15 Dicembre 2020

Reggiana, Alvini: “Così come a Cosenza, anche oggi sarebbe stato giusto il pari. Sconfitta immeritata”

ALVINI REGGIANA FROSINONE – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato in sala stampa la sconfitta interna per 2-1 maturata in data odierna contro il Frosinone al “Mapei Stadium”. Queste le parole del trainer granata da TuttoFrosinone.com: “Soddisfatto dei ragazzi, mentre sabato in conferenza avevo detto che il risultato più giusto era il pareggio anche oggi […]

ALVINI REGGIANA FROSINONE – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato in sala stampa la sconfitta interna per 2-1 maturata in data odierna contro il Frosinone al “Mapei Stadium”. Queste le parole del trainer granata da TuttoFrosinone.com:

“Soddisfatto dei ragazzi, mentre sabato in conferenza avevo detto che il risultato più giusto era il pareggio anche oggi il risultato più corretto sarebbe stato il pari e contro il Frosinone non posso non essere felice della prestazione. Dispiace perchè la squadra non meritava di perdere oggi, poi non penso di aver cambiato molto. A livello tattico la squadra si è espressa come sempre, dal punto di vista tecnico siamo andati bene c’è poco da rimproverare alla squadra. Cambiaghi e Pezzella? Se hanno giocato è perchè se lo meritano e perchè noi ci crediamo. Sono molto contento delle loro prestazioni. Cambiaghi veniva dalla squalifica ma ora sta trovando continuità, Pezzella è arrivato con un infortunio, è stato fuori ma oggi ha fatto bene. E’ un ragazzo che ha bisogno di lavorare sull’intensità della partita ma si muove bene. E’ un calciatore moderno, è un 2000. Zamparo? Ho detto che poteva far meglio a Cosenza, ma sono contento Zamparo e farà un grande percorso. Magari ad averne altri come lui.  Tenuto testa al Frosinone? Sono incavolato nero perchè più che tenere testa al Frosinone, volevo portare a casa qualcosa, abbiamo concesso tre tiri solamente. Abbiamo ripreso la partita, eravamo sul pezzo ma siamo stati puniti da una squadra che lotterà per raggiungere risultati importanti. Come sabato meritavamo un risultato diverso, oggi non meritavamo la sconfitta perchè abbiamo dimostrato di essere organizzati”