26 Giugno 2021

Coccolo, parla l’agente: “Interessamenti da Pisa e Pordenone, ma rimarrà alla Cremonese”

AGENTE COCCOLO CREMONESE – Il futuro di Luca Coccolo si tingerà ancora del grigiorosso della Cremonese. Parola di Simone Bernardo, agente del difensore classe ’98 arrivato in prestito dalla Juventus, che ai microfoni di tuttojuve.com ha chiarito la situazione: “Coccolo rimarrà alla Cremonese? Assolutamente sì. Purtroppo Luca ha subito questo infortunio che lo ha notevolmente […]

AGENTE COCCOLO CREMONESE – Il futuro di Luca Coccolo si tingerà ancora del grigiorosso della Cremonese. Parola di Simone Bernardo, agente del difensore classe ’98 arrivato in prestito dalla Juventus, che ai microfoni di tuttojuve.com ha chiarito la situazione: “Coccolo rimarrà alla Cremonese? Assolutamente sì. Purtroppo Luca ha subito questo infortunio che lo ha notevolmente penalizzato: la società puntava molto su di lui. Ora dovrà sostenere una formale visita medica.

All’inizio è stata dura, anche perchè è arrivato a Cremona con grandi aspettative. L’allenatore Fabio Pecchia, che lo aveva già avuto in Under 23, puntava molto su di lui. Inizialmente Luca non si voleva operare, poi si è convinto che fosse il male minore. Adesso ha ripreso a correre e vuole farsi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione.

Se la sua permanenza sia stata in dubbio o meno? No, la società ha sempre creduto in lui. Certo: altri club come Pisa e Pordenone si erano interessati, ma la Cremonese lo ha aspettato e Luca è convinto della scelta che ha fatto. La Juventus ancora nei suoi obiettivi? Non potrebbe essere il contrario. Però adesso è tutto più complicato. Per i giovani è sempre più difficile affacciarsi in una prima squadra del livello della Juventus. Lo stesso Dragusin, che è cresciuto in maniera pazzesca, adesso potrebbe andar via nell’affare Locatelli. O sei un fuoriclasse come Chiellini, oppure devi avere come obiettivo di giocare alla Juventus attraverso un percorso alternativo, magari andando a giocare in un altro club, arrivare in Serie A e creare i presupposti per farti ri-acquistare. Intendiamoci: alla Juve è in bilico persino un difensore come Rugani, che in qualsiasi altra squadra non faticherebbe a giocare titolare“.