UFFICIALE – Venezia, ecco Zabala: triennale con opzione per il quarto anno

VENEZIA UFFICIALE ZABALA – Il Venezia ufficializza Facundo Zabala dall’APOEL. Il suo ruolo naturale è il terzino sinistro ma può essere spostato anche più avanti come esterno di centrocampo. Due soluzioni per il tecnico Ivan Javorcic, il quale avrà il compito di schierarlo nel posto giusto per far emergere le sue qualità tecniche. Per il classe ’99 è la prima esperienza in Italia.

Ecco il comunicato del club lagunare

Il Venezia FC comunica il tesseramento del terzino sinistro argentino Facundo Zabala, 23 anni, proveniente dall’APOEL, club cipriota di Prima Divisione. Zabala ha firmato un contratto triennale con opzione per un quarto anno.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Rosario Central, club della Primera División argentina, Zabala si è trasferito in Costa Rica per iniziare la sua carriera da professionista con l’LD Alajuelense, dove in due anni ha collezionato 60 presenze totali tra competizioni nazionali e internazionali, vincendo la CONCACAF League 2020 e il campionato Apertura 2020 della Primera División della Costa Rica.

Nel gennaio 2021, Zabala lascia l’Alajuelense per l’Europa, unendosi al club cipriota di maggior successo, l’APOEL. Nell’ultimo anno e mezzo, Zabala ha collezionato 53 presenze, con cinque gol e un assist, nelle competizioni nazionali con il club di Nicosia.

Zabala ha la doppia cittadinanza argentina e spagnola.

Benvenuto, Facundo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.