Lupo: “Campionato atipico e pieno di problematiche. Ascoli bravo a cogliere alcune opportunità estere”

SERIE B LUPO ASCOLI – Fabio Lupo, direttore sportivo dalla grandissima esperienza e reduce dall’avventura della passata stagione a Venezia, è intervenuto sulle colonne del Corriere Adriatico per fare il punto sulla prima parte di stagione del torneo di Serie B, come sempre molto equilibrato ed avvincente. Queste le sue parole da TuttoAscoliCalcio.com:

«Sicuramente è atipico con tante problematiche, però questo lo si sapeva fin dall’inizio, un sorta di compromesso per il Covid che tutte le società hanno accettato. Questo induce ad una cautela nelle riflessioni a 360 gradi. Rispetto allo scorso anno credo sia ci sia più equilibrio, perché non ci sarà il battistrada come il Benevento avvenne appunto nella passata stagione» 

«Non parlerei di cammino complicato, è un momento difficile questo dell’Ascoli ma in B c’è sempre, c’è chi parte bene e chi male. Non si deve guardare la classifica in questo momento, ma si deve cercare di capire come migliorare le cose, come accelerare. All’estero ci sono opportunità che vanno colte. L’Ascoli ha saputo cogliere queste opportunità come l’acquisto di Sabiri, poi è chiaro che certi giocatori vanno valorizzati al meglio. Molto bravo è anche Saric che conosco bene, l’ho seguito al Carpi, ma lui è un giocatore ormai italiano come mentalità, di qualità e quantità, è abile a giocare in più ruoli e la sua assenza è pesante per l’Ascoli perché per le sue capacità tecniche e la sua duttilità permette alla squadra di giocare in più modi. Secondo me sono bravi anche Tupta e Pierini due giocatori che possono migliorare il loro rendimento strada facendo»

 

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.