Perugia, Santopadre: “Questa promozione il successo più importante dopo i disastri dello scorso anno”

SANTOPADRE PERUGIA PROMOZIONE – Il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha parlato del campionato conclusosi con la promozione del Grifo in Serie B.

Ecco le sue parole, riportate da CalcioGrifo.it, a margine del successo in Supercoppa col Como.

“Quando si vince le emozioni sono sempre intense. Non è tanto il successo più bello ma di certo è il più importante dopo i disastri che ho fatto la scorsa stagione. L’importante sarà difendere la categoria, la retrocessione ci ha insegnato una cosa: la Serie B è un valore grandissimo e va difesa con le unghie, poi alla squadra penseranno i direttori, ma serve mantenere la categoria.

Non c’è grande gioia senza sofferenza, sono stato male non tanto per quest’anno ma per lo scorso. Mi sono tappato le orecchie e ho cercato di lavorare a testa bassa per trasmettere serenità a dirigenti, allenatore e ai tanti ragazzi nuovi. Penso che tutti abbiamo meritato questa soddisfazione insieme a tifosi e città. 

Il Perugia non meritava la retrocessione lo scorso anno. Non c’è mai cattiveria in una contestazione ma tanto dolore perché per i tifosi la squadra di calcio è uno dei beni più importanti della vita. Il tempo sistema tante cose, credo vada tutto dimenticato e per ripartire insieme.”

bonus
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.