5 Aprile 2021

Cosenza, Occhiuzzi: “Abbiamo giocato 72 ore fa, la Cremonese no. Abbiamo comunque creato”

OCCHIUZZI COSENZA CREMONESE CREATO – Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha risposto alle domande della stampa al termine della gara persa contro la Cremonese ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole, raccolte da TifoCosenza.it: “Non c’è bisogno di cambiare nulla, la squadra c’è, si è ritrovata e lo stiamo vedendo da queste ultime prestazioni. C’è da recuperare […]

OCCHIUZZI COSENZA CREMONESE CREATO – Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha risposto alle domande della stampa al termine della gara persa contro la Cremonese ai canali ufficiali del club.

Ecco le sue parole, raccolte da TifoCosenza.it:

“Non c’è bisogno di cambiare nulla, la squadra c’è, si è ritrovata e lo stiamo vedendo da queste ultime prestazioni. C’è da recuperare qualche calciatore indubbiamente, siamo corti soprattutto in alcuni ruoli. Entrambe le squadre provavano a pressare alto, non far giocare l’avversario. L’unico rammarico è aver preso gol su una situazione che sapevamo poteva sfruttare, dovevamo scalare meglio. La gara secondo me altrimenti ha detto altro.

Il cambio di Gliozzi? Ettore era stanco, non ne aveva più. Il mio pensiero, come sapevano i ragazzi, era tirare il più possibile. La squadra ha sfiorato il gol anche nel secondo tempo. Abbiamo cercato di creare, alla fine ci siamo aperti inevitabilmente, ma ci sono state occasioni da entrambe le parti. Ci abbiamo provato senza riuscirci.

Abbiamo giocato 72 ore fa, la Cremonese invece non aveva giocato. Abbiamo una rosa corta, la squadra ha cercato di pressare alto per sfruttare qualche infilata. Loro ci hanno fatto gol così e noi abbiamo creato tre occasioni nel primo tempo. La gara è stata giocata a viso aperto, i ragazzi hanno ancora tanto da dare, bisogna però recuperare le forze nelle prossime gare.

Il Cosenza ha creato cinque palle gol, la Cremonese non ha vinto facilmente. Loro erano freschi mentre noi venivamo da una gara intensa con tante problematiche. Nel primo tempo potevamo segnare entrambe, hanno segnato loro, nella ripresa abbiamo cercato di riprenderla.”