13 Dicembre 2021

Reggina, Monteleone (Le Iene): “Parole di Gallo inaccettabili, dovrebbe essere sanzionato dalla giustizia sportiva”

MONTELEONE REGGINA GALLO – Antonino Monteleone, giornalista reggino de Le Iene, ha duramente contestato le pesanti parole pronunciate nella conferenza stampa odierna da parte del presidente della Reggina, Luca Gallo, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: «La Reggina non è in vendita, chi dice il contrario è un millantatore, oltre ad essere imbecille, […]

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

MONTELEONE REGGINA GALLO – Antonino Monteleone, giornalista reggino de Le Iene, ha duramente contestato le pesanti parole pronunciate nella conferenza stampa odierna da parte del presidente della Reggina, Luca Gallo, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook:

«La Reggina non è in vendita, chi dice il contrario è un millantatore, oltre ad essere imbecille, cretino, idiota e deficiente, bisognerebbe dargli una mazzata in fronte».

Se queste parole, che alcuni giornali on-line attribuiscono a Luca Gallo, Presidente della Reggina 1914, sono state veramente pronunciate siamo di fronte a qualcosa di inaccettabile che non può rimanere senza conseguenze.

Sono parole violente e pericolose che chi ha questo tipo di responsabilità non può permettersi di pronunciare.

Chi si duole delle rivelazioni dei giornali, della radio e della tv, ammesso che tali rivelazioni siano idonee a cagionare un danno, a qualsiasi titolo, può esprimere legittimamente il proprio dissenso con una smentita e addirittura rivolgersi ai tribunali.

Aizzare dei tifosi, molto incazzati per le deludenti prestazioni sportive di una squadra, contro i giornalisti è un gesto che non solo è allarmante in generale ma dovrebbe essere sanzionato dagli organi di giustizia sportiva e condannato dalle associazioni dei cronisti sportivi.

A proposito dell’ipotesi di vendita: non so e non me ne frega niente se la squadra è in vendita oppure no. Sono preoccupanti i toni che il Presidente della Reggina sceglie per smentire.

Ma visto che comunque sono un giornalista pure io mi viene da fare qualche domanda: È vero che Luca Gallo era Roma giovedì scorso? Con chi si è incontrato? E per parlare di cosa? Ah saperlo…!