21 Febbraio 2020

Entella, Dezi: “Qui come una famiglia. E’ lecito sognare”

Dezi  Entella  Sognare – Ha sicuramente fatto scalpore la trattativa lampo che ha portato il centrocampista classe 92′ Jacopo Dezi alla Virtus Entella, nel mercato di gennaio. Arrivato a Chiavari per alzare ulteriormente il livello della rosa, il centrocampista italiano si è fin da subito inserito alla grande negli schemi di mister Boscaglia, che lo ha […]

Dezi  Entella  Sognare – Ha sicuramente fatto scalpore la trattativa lampo che ha portato il centrocampista classe 92′ Jacopo Dezi alla Virtus Entella, nel mercato di gennaio.

Arrivato a Chiavari per alzare ulteriormente il livello della rosa, il centrocampista italiano si è fin da subito inserito alla grande negli schemi di mister Boscaglia, che lo ha fortemente voluto in campo già nella scorsa partita: “Il primo impatto nel nuovo club è stato molto positivo – ha detto il ragazzo ai microfoni di Tuttoentellai ragazzi mi hanno accolto benissimo e questo è stato certamente il motivo per cui, rientrare in meccanismi di gioco già collaudati, è stato molto semplice per me. Ci tengo a ringraziare molto oltre ai compagni, anche l’intero staff per la disponibilità e tutta la società per avermi fortemente voluto qui.

Il mio approdo all’Entella è frutto di diversi anni di corteggiamenti e di un continuo rincorrersi. Il club mi ha cercato anche in passato, più di una volta, la trattativa però è sempre sfumata. Qui sembra di essere all’interno di una famiglia. Pur avendole conosciute da poco, ho avuto la fortuna di incontrare tante persone speciali.

I quattro punti conquistati nelle ultime due gare contro Pescara e Venezia sono un risultato molto importante. C’è sicuramente un po di rammarico per l’ultima gara pareggiata a Venezia, abbiamo avuto l’occasione di chiuderla prima di subire il gol del definitivo pareggio. Ho sempre pensato che questa fosse una squadra caparbia, compatta e in grado di giocare bene a calcio. Venendo qui ne ho avuto la conferma. Ci sono tanti giocatori di qualità, soprattutto in mezzo al campo. Il mister inoltre è molto bravo sotto il profilo tattico.

Sabato ci attende una gara molto complicata, per certi aspetti quella di sabato è la Partita. Il Benevento quest’anno sta giocando un campionato a sé, è una squadra molto forte. Noi però stiamo lavorando bene durante la settimana e, con l’impegno di tutti, potremmo centrare l’impresa. Importante sarà inoltre per noi giocare tre delle prossime quattro gare al Comunale.

Non ho problemi a cambiare il mio ruolo in campo. E’ vero, a Pescara ho giocato sulla trequarti, ruolo inedito per me, ma, se il mister dovesse richiedermi di fare il trequartista, lo farò più che volentieri. Nasco mezzala di centrocampo ma ripeto, sono a completa disposizione del mister.

La classifica in questo momento ci sorride, è vero. Noi non dobbiamo dimenticarci però che il nostro obbiettivo primario è la salvezza. Dietro corrono e la classifica è molto corta. Sognare è lecito, certo, noi però dobbiamo pensare a fare quanti più punti possibili.

Credo che questa di Chiavari possa essere una chance importante anche per me, a livello personale. Sono sicuramente giunto qui con l’obbiettivo di aiutare la squadra ad arrivare quanto più in alto possibile, mi aspetto però anche una crescita personale da parte mia.