12 Aprile 2021

Lecce, Corvino: “I risultati dimostrano che abbiamo creato una squadra forte”

CORVINO LECCE FORTE – Pantaleo Corvino, direttore tecnico del Lecce, è stato ospite dell’IISS Trinchese di Martano nell’ottica del progetto “Oltre Lo Sport – Gestire, Praticare, Raccontare” e, oltre a parlare della sua lunga carriera ha analizzato alcuni aspetti di questo campionato di Serie B dei giallorossi. Ecco il suo intervento, riportato da CalcioLecce.it: “Sono tornato nella mia terra per […]

CORVINO LECCE FORTE – Pantaleo Corvino, direttore tecnico del Lecce, è stato ospite dell’IISS Trinchese di Martano nell’ottica del progetto “Oltre Lo Sport – Gestire, Praticare, Raccontare” e, oltre a parlare della sua lunga carriera ha analizzato alcuni aspetti di questo campionato di Serie B dei giallorossi.

Ecco il suo intervento, riportato da CalcioLecce.it:

“Sono tornato nella mia terra per amore. Arriva un momento della tua vita in cui vuoi fare delle cose per la tua gente, per il tuo territorio, al di là delle ambizioni personali. Voglio lasciare il calcio provando a riportare in alto il Lecce. Arrivati da una retrocessione non è facile ricominciare, soprattutto in tempo di Covid che rende tutto più duro. Siamo però riusciti a creare un Lecce forte ed i risultati lo dimostrano, visti secondo posto, capocannoniere e gol fatti.

Siamo a cinque giornate dalla fine, sappiamo di aver fatto un ottimo lavoro per arrivare qui ma questo è solo il primo passo. Il secondo è renderlo vincente, cosa ancor più difficile da fare al primo anno. E’ un’impresa ardua, storica. Saranno queste ultime partite a dirci se saremo in grado di compierla.

Abbiamo il compito di risolvere il presente, ma anche di programmare il futuro. Così agli elementi d’esperienza abbiamo affiancato tanti giovani promettenti che ci danno anche basi importanti che vadano oltre questa stagione. C’è gente come Hjulmand, Bjorkengren, Listkowski, Rodriguez e Gallo che hanno visto moltiplicato il loro valore. Sono loro la base su cui costruire il futuro del Lecce.”