15 Aprile 2021

Lecce, Coda: “Con Mancuso bella battaglia, mi piace Esposito del Venezia. Monza fuori dalla lotta? Assolutamente no”

CODA LECCE INTERVISTA – Massimo Coda, bomber del Lecce e capocannoniere della B, ha parlato durante la trasmissione B magazine in onda sul canale Youtube della Lega B. Ecco le sue parole riprese da calciolecce.it: ” RECORD. “La stagione mi dà tante soddisfazioni. All’inizio mi ero dato il doppio obiettivo di raggiungere un successo di squadra […]

CODA LECCE INTERVISTA Massimo Coda, bomber del Lecce e capocannoniere della B, ha parlato durante la trasmissione B magazine in onda sul canale Youtube della Lega B. Ecco le sue parole riprese da calciolecce.it: ”

RECORD“La stagione mi dà tante soddisfazioni. All’inizio mi ero dato il doppio obiettivo di raggiungere un successo di squadra ed essere il miglior marcatore del campionato. Per ora il secondo ce l’ho in mano, adesso sta a noi raggiungere il secondo e far sì che sia una stagione memorabile”.

GIOCATORE DI MARZO DELLA SERIE B. “Il mese di marzo è stato da paura. Le mie doppiette sono coincise con quattro vittorie che poi sono state sei in totale. E’ stato un bel momento, non mi era mai successo di segnare così tanto consecutivamente. Ciò ha fatto sì che la stagione diventasse quasi perfetta”.

80 GOL IN B. “Un pensiero alla vetta nella classifica cannonieri di tutti i tempi occupata da Schwoch a 135? Sì, però mi piacerebbe farne qualcuno in A. Vorrei raggiungere la doppia cifra anche lì ma ora c’è da vincere questo campionato”.

NELLA STORIA DEL LECCE. “Il mio record di gol con la maglia del Lecce in B? Nel Salento sono arrivato con tanta voglia di fare. Venivo da un campionato vinto con il Benevento e volevo rimettermi in gioco essendo protagonista di un’altra annata avvincente. Ho trovato un ambiente carico con una società seria ed un allenatore preparato. E’ stato facile inserirsi”.

AVVERSARIO DI GOL E ASSIST“Una lotta continua con Mancuso? Non ci sentiamo, ci conosciamo solo sul campo, ma stiamo dando vita a una bella battaglia anche se ora ho un bel vantaggio”.

LA SCONFITTA CON LA SPAL. “Abbiamo perso contro una squadra organizzata. Non subiamo strascichi, perdere così fa meno male di perdere meritando. La sconfitta ci sta e ci fa stare con le antenne dritte. Le prossime sfide con Vicenza e Cittadella? Arriviamo con la consapevolezza di avere un vantaggio, pur piccolo. Guarderemo a noi e poi vedremo i risultati delle altre. Giocheremo sapendo di avere un vantaggio”.

COVID“Abbiamo avuto dei casi ma non ci ha mai colpito pesantemente. L’abbiamo gestito bene, la società è stata chiara, non potevamo buttare una stagione per via di assembramenti, che abbiamo evitato. Lo stadio vuoto? I risultati hanno evidenziato che col pubblico sarebbe stato meglio, specialmente per noi. Speriamo nella stagione prossima. I tifosi al Via del Mare ci sarebbero stati utili”.

BENEVENTO E LECCE. “Analogie con la precedente stagione? L’anno scorso non c’è stata storia. Strameritammo dall’inizio, segnavamo in qualsiasi modo e non subivamo mai. Quest’anno abbiamo lasciato un po’ di gol subiti, ma era un po’ il nostro modo di giocare. Essere offensivi ci penalizzava nell’altra fase”.

CORSA PROMOZIONE E SCONTRI DIRETTI. “Il Monza non è fuori da nulla, hanno due scontri diretti con noi e con la Salernitana. Anche il Venezia ha una gara importante domenica con i campani. Noi ci avviciniamo consapevoli del vantaggio che abbiamo e dobbiamo arrivare più avanti possibili”.

SORPRESE E GAG. “Chi mi ha stupito in questo campionato? La Salernitana. Ha cambiato poco ma l’allenatore li ha messi bene in campo. Subiscono poco, e in B fa la differenza. Sono solidi, sicuramente ci daranno filo da torcere fino alla fine. Il mio legame con Salerno? Belec è mio inquilino, siamo amici sin dai tempi di Benevento, su ‘sta cosa ci scherziamo. Mi diceva ‘se fai gol non ti pago l’affitto’. Scherzosamente, dico che i soldi sono salvi”.

GIOVANI ATTACCANTI IN B. “Esposito del Venezia mi piace. Gli altri sono un po’ più attempati”.

FIORETTO PER LA SERIE A. “Mi sono detto di non promettere niente. Magari quando starò vicino all’obiettivo penserò qualcosa”.