8 Novembre 2021

Qui Brescia – La ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì, 4 i nazionali

BRESCIA RIPRESA ALLENAMENTI NAZIONALI – “Nel Brescia che mercoledì tornerà ad allenarsi a Torbole Casaglia non ci saranno quattro nazionali. Per Joronen, Mateju e Karacic sono gli ultimi impegni, quelli decisivi, per qualificarsi ai prossimi Mondiali. Papetti è invece impegnato nell’8 Nazioni. Tutti hanno comunque tempi di rientro buono per mettersi a disposizione di Inzaghi […]

BRESCIA RIPRESA ALLENAMENTI NAZIONALI – “Nel Brescia che mercoledì tornerà ad allenarsi a Torbole Casaglia non ci saranno quattro nazionali. Per Joronen, Mateju e Karacic sono gli ultimi impegni, quelli decisivi, per qualificarsi ai prossimi Mondiali. Papetti è invece impegnato nell’8 Nazioni. Tutti hanno comunque tempi di rientro buono per mettersi a disposizione di Inzaghi e preparare la gara di Vicenza, in programma sabato 20 novembre alle 18.30.

Il portiere. Jesse Joronen sarà impegnato con la Finlandia sabato alle 15 nel match in Serbia Erzegovina e martedì 16 alle 20.45 in quello casalingo con la Francia. La Finlandia punta al secondo posto (-1 dall’Ucraina e pure una gara in meno) che qualificherebbe ai play off. JJ dovrebbe essere come al solito la riserva di Hradecky.

Il terzino /1. Ales Mateju con la Repubblica Ceca (nella foto), dove di solito è titolare fisso, ha due impegni in agenda: giovedì alle 18.30 un’amichevole casalinga con il Kuwait e martedì 16 alle 20.45 il match casalingo con l’Estonia per le qualificazioni mondiali. La Repubblica Ceca è seconda alla pari con il Galles, ma ha solo un match a disposizione mentre i gallesi due.

Il terzino/2. Frank Karacic giocherà giovedì alle 10.10 italiane con l’Australia contro l’Arabia Saudita e martedì 16 alle 16 sfiderà la Cina. I “canguri” sono al secondo posto nel girone (-3 dall’Arabia capolista), ma in questo caso non siamo agli sgoccioli: altri quattro match per le qualificazioni mondiali sono in programma tra gennaio e marzo.

Il centrale di difesa. Andrea Papetti è stato invece convocato nella Nazionale Under 20 che sta partecipando al torneo 8 Nazioni dove è quarta in classifica. Due le gare in programma: la prima si giocherà giovedì alle 14.40 allo Stadio ‘Tonino Benelli’ di Pesaro contro la Repubblica Ceca, la seconda lunedì 15 novembre alle 14 contro la Romania allo Stadio ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo. Ambedue le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

John Chancellor ha invece deciso di rinunciare alle gare con il Venezuela, che ormai fuori dai giochi nel girone sudamericano affronterà dopodomani l’Ecuador e martedì 16 il Perù. Stavolta non avrebbe avuto tempi impossibili da rispettare per fare almeno un allenamento con il Brescia come gli è capitato in passato, ma per senso di appartenenza alla maglia biancoazzurra ha preferito restare a Torbole ad allenarsi”.

 

FONTE: bresciaingol.com