Pisa, Birindelli: “Il gruppo ha fatto la differenza, come sempre da quando c’è D’Angelo”

BIRINDELLI PISA GRUPPO DIFFERENZA – Samuele Birindelli, terzino sinistro del Pisa che ha siglato il 2-1 contro il Vicenza, ha parlato in mixed zone a fine gara.

Ecco il suo commento riguardo al match poi terminato 3-1, ripreso da Sestaporta.news:

“Come in tutti questi anni da quando c’è il mister il gruppo è stato sempre la nostra forza. Siamo tutti giovani e questo aiuta anche nello spogliatoio e nella vita fuori dal campo, perché ci vediamo e condividiamo tutti le stesse cose. Questo fa la differenza e si è visto in queste partite. Mi ricordo il Pisa di Ventura, lo stadio era sempre pieno, siamo sull’onda dell’entusiasmo anche oggi, ci stiamo godendo questo momento e di portarlo più avanti possibile.

Sappiamo che ci sono squadre che hanno nomi importanti, non solo il Monza, ma anche il Parma, ma conosciamo anche il nostro valore. Rispetto per tutti, paura di nessuno. Ero partito per andare a esultare sotto il settore ospiti, a Pisa la curva è una cosa stupenda, i tifosi in casa si sono messi d’accordo di non entrare, ma ci sostengono sempre.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.