8 Giugno 2022

Novità su Pisa-Monza: le squalifiche e l’arrivo di Balotelli con il Monza in serie A

Periodo di grande fermento per la Serie B: dopo il risultato di Pisa-Monza arrivano alcune novità rilevanti per i tifosi, come le squalifiche dei playoff e l’arrivo di Balotelli al Monza che apre per le lui nuove interessanti possibilità. Scopriamo insieme i nomi dei dei giocatori squalificati e tutti gli ulteriori dettagli su queste ultime […]

FOTO BUZZI

Periodo di grande fermento per la Serie B: dopo il risultato di Pisa-Monza arrivano alcune novità rilevanti per i tifosi, come le squalifiche dei playoff e l’arrivo di Balotelli al Monza che apre per le lui nuove interessanti possibilità. Scopriamo insieme i nomi dei dei giocatori squalificati e tutti gli ulteriori dettagli su queste ultime novità.

Le 5 squalifiche post Pisa-Monza

Mentre il Bari conquista la promozione in Serie B, vediamo come i brianzoli conseguono il loro passaggio alla serie A. Ma in seguito alla finale di ritorno dei Playoff arrivano anche i nomi degli squalificati; le decisioni intraprese dal giudice sportivo ammontano a ben 5 giocatori. Il verdetto è stato intrapreso nei confronti di Eugenio Lamanna, per lui ci sarà anche una multa pari ad euro 1.500. Inoltre vediamo José Machin sempre del Monza, che invece salterà un turno assieme ai giocatori del Pisa Pietro Beruatto, Maxime Jean Leverbe e Adam Nagy. Le squalifiche avranno effetto nella prossima stagione e per Lamanna e Machin – salvo modifiche relative alla loro convocazione – verranno scontate direttamente in serie A.

Monza in serie A

Silvio Berlusconi ha mantenuto anche questa volta la sua promessa ed il traguardo è stato finalmente raggiunto. L’acquisto da parte Berlusconi risale a settembre 2018, azione intrapresa assieme all’Amministratore Delegato Adriano Galliani a supporto di tale obiettivo ben chiaro sin da subito.

 

La meta è già sfiorata negli anni 70, ma adesso è diventata realtà: “Chi crede combatte e supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince”. Queste sono state le parole di Berlusconi che hanno indubbiamente influenzato positivamente la risalita della squadra. L’emozione è tanta ed è festa grande anche in città con i tifosi che possono giustamente esultare per l’enorme traguardo ottenuto.

Balotelli ed il suo nuovo contratto

Una possibilità da non perdere per Balotelli con il suo nuovo contratto stipulato su misura che non lascia perplessità e gli dà il via libera per il continuo della sua carriera. Il calciatore ormai all’apice dei suoi 30 anni avrà – in termini di numeri – un guadagno pari a 500 mila euro per sei mesi. L’accordo avrà valore fino al termine della stagione e chiaramente non mancherà la possibilità di una proroga.

 

Per il giocatore si riparte da Monza, lui stesso ha ringraziato immediatamente Berlusconi e Galliani complici del suo arrivo nella squadra, promettendo di impegnarsi duramente e di fare il suo meglio per portare il Monza alla gloria.