30 Luglio 2023

Serie B, le top 3️⃣ ufficialità di calciomercato della settimana

Le top 3 ufficialità della settimana

Frosinone Calcio

Questa domenica si conclude la quarta settimana della sessione estiva del calciomercato di Serie B, aperta il 1° luglio. Molti club hanno già realizzato operazioni importanti in entrata, facendo comprendere che si tratterà di una finestra ricca di investimenti che alzeranno il livello della competizione. Di seguito andiamo a scoprire le 3 top ufficialità degli ultimi 7 giorni.

Serie B, le top 3️⃣ ufficialità settimanali di calciomercato

Marco Sala al Como

La società lariana sta alzando prepotentemente i giri del proprio motore e quest’innesto lo dimostra. Nonostante la presenza di Ioannou nel ruolo, la dirigenza scegli di puntare su un terzino sinistro classe 1999 acquistandolo a titolo definitivo dal Sassuolo. Sin qui il calciatore ha mostrato tanti pregi in entrambe le fasi, ma anche una tendenza agli infortuni che lo ha nel primo scorcio di carriera depotenziato. Se starà bene, potrà essere un fattore.

Antonio Vergara alla Reggiana

Il ds Roberto Goretti sta allestendo una rosa di livello elevato per l’obiettivo salvezza, ora da completare con l’attacco. Oltre alle diverse certezze, il club amaranto ha voluto dare spazio all’imprevedibilità. Il 2003 di proprietà del Napoli avrà la prima chance della carriera in Serie B e cercherà di mettere il proprio mancino a disposizione della causa di Alessandro Nesta. L’operazione ha i presupposti per essere un win-win: il ragazzo può crescere e il club può beneficiare di un talento notevole.

Ben Lhassine Kone al Como

Tra i migliori centrocampisti dello scorso campionato di Serie B con la maglia del Frosinone vincitore, il calciatore classe 2000 sposa il progetto lombardo, che si dimostra ambiziosissimo. Mister Longo lo ha già conosciuto e allenato a Torino e la crescita avuta negli ultimi anni cadetti ne lascia comprendere sia lo spessore attuale che le prospettive enormi future. Si tratta di un investimento interessante, che certifica la voglia di elevare il proprio status con profili in grado di ben figurare anche in categoria superiore.