26 Novembre 2023

Da Poli a Zaza fino a Okaka: tutti gli svincolati che potrebbero far gola in Serie B

La lista degli svincolati

Tullio M. Puglia/Getty Images - Via One Football

Calciomercato vuol dire acquisti, cessioni ma soprattutto occasioni. Spesso e volentieri per assicurarsi colpi da novanta, esperti e con ancora tanto da dire, o anche più giovani, il mercato degli svincolati in Serie B è uno dei più fertili. Calciatori senza una squadra pronti a rimettersi in gioco ed aprire un nuovo capitolo della propria carriera in un campionato che soprattutto nelle ultime stagioni ha dato l’ampia dimostrazione che sognare colpi che sembrano impossibili è ora fattibile, con l’avvento di calciatori di caratura mondiale che hanno calcato i rettangoli verdi della cadetteria nel corso soprattutto dell’ultimo lustro.

La nuova stagione porta con sé in eredità tanti calciatori a caccia di una nuova avventura. Tra calciatori al tramonto della carriera, ma con ancora qualcosa da dire, sino ad altri che invece hanno concluso un capitolo e potrebbero aprirne altri. Da elementi abituati alla Serie A ma che potrebbero trovare più soddisfazioni in B a chi invece la B l’ha vinta ed è abituato a giocare per vincerla. Tutte le tipologie di calciatori disponibili a costo zero. Di seguito i calciatori senza contratto (Dati Transfermarkt) potenzialmente spendibili, tra sogni, colpi possibili ed altri accessibili, in Serie B.

*la lista potrebbe presentare calciatori che hanno già trovato squadra. Sono ben accette segnalazioni sui nostri social e sui nostri contatti.

LA LISTA DEGLI SVINCOLATI APPETIBILI IN SERIE B

Soriano

Molina

Benassi

Zaza

Mattiello

Buchel

Karacic

Farias

Okaka

Eramo

El Kaddouri

Poli

Sakho

M’Vila

Mustafi