15 Luglio 2023

Calciomercato Serie B – Da Viola ad Ambrosino sino a Falcone: le ultime sulle trattative più calde

Le ultime di mercato

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via OneFootball

Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo portiere. Dopo aver seguito per alcune settimane l’estremo difensore della Sampdoria Emil Audero, giocatore di indiscusso talento, ora sembra aver cambiato obiettivo. Secondo quanto riporta La Nazione, infatti, i viola stanno pensando ad un altro portiere di proprietà dei blucerchiati: si tratta di Wladimiro Falcone.

Il Palermo sta cercando un rinforzo per la fascia sinistra. Nei giorni scorsi si parlava di Pietro Beruatto, terzino mancino classe 1998 di proprietà del Pisa. Il ragazzo in due stagioni ha totalizzato 69 presenze mettendo a segno 2 reti. Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, però, questa pista si sta raffreddando, mentre sta prendendo piede quella per Nikolas Ioannou del Como.

La Sampdoria sta sfidando apertamente alcuni club di Serie A per l’acquisto del difensore centrale Facundo Gonzalez. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, i blucerchiati sono sul giovane campione del mondo con l’Uruguay Under 20 insieme a MonzaGenoa e, soprattutto, Milan. A quanto pare il ragazzo, che è stato premiato come migliore difensore della competizione, ha stregato il dirigente rossonero Moncada.

Il Catanzaro vuole pensare in grande. La squadra neopromossa sta costruendo sul mercato la rosa per poter far bene nella prossima Serie B, abbinando qualità e spensieratezza dei giovani con giocatori più di esperienza. Proprio riguardante quest’ultimo parametro, si proverà il colpo grosso per il centrocampo, ovvero Nicolas Viola, dal Cagliari appena promosso in Serie A. C’è stata una prima richiesta di informazioni da parte della dirigenza giallorossa a quella rossoblú e si proverà a trovare una quadra. La trattativa è appena iniziata e si svilupperà meglio nei giorni a venire. Lo riporta il portale Calciocatanzaro.ti.

Il Bari continua a muoversi sul mercato con mosse studiate e concrete per affrontare al meglio la prossima Serie B. L’ultima idea della dirigenza è quella di portare in Puglia Jeremy Menez, attaccante di esperienza assoluta rimasto svincolato dopo l’esperienza con la Reggina. Le parti si sentiranno nei prossimi giorni cercando di arrivare ad un accordo per la permanenza in Italia del francese, come riporta il noto giornalista sportivo esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. La trattativa si svilupperà nei giorni a venire.

Una lista praticamente infinita di squadre di Serie B ha messo gli occhi su Giuseppe Ambrosino. Come riporta calciocatanzaro.it infatti, anche il Catanzaro ha acceso le sirene sull’attaccante reduce dalle esperienze in Serie B con Como Cittadella.

Il Sudtirol, tra i club più attivi nelle prime due settimane di mercato, sta per chiudere un altro acquisto.

Come riferito da trivenetogoal.it, infatti, gli altoatesini stanno stringendo per Nicola Dalmonte, jolly offensivo del Vicenza che in B fece molto bene a Cesena. I due club godono di ottimi rapporti come testimoniato anche dall’affare De Col e la pista, battuta per la prima volta qualche giorno fa, è ora molto calda col Sudtirol pronto a chiudere.