9 Luglio 2023

Calciomercato Serie B – Da Haas a Diaw fino a Gliozzi: le ultime sulle trattative della domenica

Il riepilogo delle notizie di giornata

MODENA FC

Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Come riportato da La Nazione ed. Pisa infatti, l’Empoli è in pressing su Beruatto, individuato come il miglior sostituto di Parisi che si avvicina alla Fiorentina, ma attenzione anche all’interessamento della Lazio che potrebbe rifarsi sotto come lo scorso anno quando sondò il terreno.

Come riporta Tuttosport, l’Empoli sta intavolando le prime trattative con i liguri. I toscani sono interessati a Dragowski, e per arrivare al portiere dello Spezia sono disposti ad offrire Haas o Henderson, pedine che adesso i liguri valuteranno attentamente.

Come riportato dal Corriere dello Sport Oukhadda è finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Hellas Verona che sta cercando un rinforzo sulla catena esterna. Gli scaligeri vogliono puntare su Oukhadda dopo una stagione da 32 presenze e 3 assist in Serie B.

Il Bari sta cercando rinforzi per l’attacco, al fine di mettere a segno il maggior numero di reti possibili e provare a raggiungere la Serie A la prossima stagione. Secondo quanto afferma Gianlucadimarzio.com, i biancorossi stanno monitorando Ettore Gliozzi. Il centravanti ventisettenne del Pisa la scorsa stagione ha collezionato 32 presenze confezionando 10 gol, di cui 4 su calcio di rigore, e 3 assist in tutto il campionato di Serie B. I galletti, però, devono stare attenti: su di lui è forte anche l’interesse del Modena. I prossimi giorni chiariranno quale sarà la prossima meta del calciatore.

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, la prossima settimana potrebbe essere quella di Valerio Crespi, attaccante classe 2004 individuato come rinforzo mirato per i lupi. Il Cosenza punta ad un prestito con diritto di riscatto per l’attaccante della Lazio, settimana prossima l’incontro con il suo agente.

Antenucci-Spal si riapre. Nelle scorse ore si è fatto ancora più insistente il pressing del club di Ferrara. L’opera di convincimento potrebbe aver dato i suoi frutti. Come spiega infatti telestense.it, la Spal ce la sta facendo ed è pronta ad un contratto biennale più un ruolo in società al termine dell’avventura agonistica.

Mezzala capace di agire anche da terzino e da quinto, Andres Tello è uno dei giocatori più duttili tra quelli in orbita Serie B. La retrocessione col Benevento non ha causato la perdita di interesse per il calciatore colombiano da parte dei club cadetti. Secondo Ottopagine.it, sulle tracce del centrocampista ci sarebbe il nuovo Pisa targato Aleksandar Kolarov e Alberto Aquilani. La società sannita non farà prigionieri dopo la Serie C, ma neppure regali. Servirà un’offerta convincente per spingere il presidente Oreste Vigorito a lasciar partire il giocatore.

La Sampdoria continua a trattare con il Fatih Karagumruk per aggiudicarsi le prestazioni di Rayyan Baniya, difensore classe ’99 che possiede il passaporto italiano in quanto nato a Bologna. Sono tanti i club interessati a lui, ma nessuno finora ha mosso passi concreti con la società turca. Lo riporta sampnews24.com.

Tjas Begic al Parma, ci siamo quasi. In settimana è previsto un incontro fra le parti che potrebbe portare alla fumata bianca. Il Vicenza ha pagato il talento sloveno 500mila euro lo scorso anno e adesso può realizzare una plusvalenza. È Begic che spinge per salire di categoria, allettato dalla proposta gialloblù. Non note le cifre che ballano, ma di sicuro superiori a quanto pagato dal club biancorosso al Celje. Lo riporta trivenetogoal.it.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sport, il Bari sta pensando di bussare alla porta del Monza per puntellare il proprio attacco. L’idea della dirigenza pugliese è quella di sfruttare la necessità dei brianzoli di cedere Davide Diaw. L’attaccante, pur avendo raggiunto la doppia cifra nonostante uno stop non breve per infortunio, non è stato riscattato dal Modena. Con Mirco Antenucci sempre più lontano e un Walid Cheddira che potrebbe essere ceduto, l’esperienza della punta risulterebbe linfa vitale per Michele Mignani in vista della prossima Serie B.

Dopo aver convinto Matteo Ricci e Fabio Borini grazie alla presenza di Andrea Pirlo in panchina, ora la Sampdoria punta Fabio Maistro. Secondo Gianlucadimarzio.com, la dirigenza blucerchiata sta chiudendo in tempi molto rapidi l’affare con la SPAL. La società estense, in seguito alla retrocessione in Serie C, ha poco margine per trattare dinanzi a un’offerta economica. Nel prossimo futuro il centrocampista offensivo scuola Lazio si trasferirà a titolo definitivo al club ligure. La campagna di rafforzamento per centrare subito la promozione in Serie A prosegue.