24 Gennaio 2024

Da Nsamé a De Luca, da Moro a Destro fino a Henry: il punto sul giro di attaccanti in Serie B

Il punto sugli attaccanti

Emilio Andreoli/Getty Images - Via One Football

Il mercato di gennaio è entrato nel vivo e le squadre di Serie B stanno provando ad individuare le migliori occasioni per rafforzarsi. Caccia a giocatori che possano spostare equilibri e decidere partite: spesso e volentieri questo ruolo tocca agli attaccanti, ruolo attorno a cui ruotano tante trattative in questo mercato di B.

Di seguito il punto sugli attaccanti in procinto di muoversi.

Nsamé – L’ex attaccante del Venezia sembra destinato al Como. La società lariana è pronta a versare circa 500.000 euro nelle casse dello Young Boys per acquistare il calciatore camerunense che sostituirà Alberto Cerri.

De Luca – Spesso accostato anche allo Spezia, Manuel De Luca potrebbe invece trasferirsi al Catanzaro. Il club giallorosso cerca un’alternativa a Biasci e Iemmello e ha bussato anche alla porta della Sampdoria. Trattativa nel vivo.

Moro – Nonostante allo Spezia sia progressivamente sparito dai radar a seguito di una doppietta all’esordio, Luca Moro è uno dei profili più desiderati di questo gennaio. Il solito Catanzaro lo ha seguito a lungo, ma anche la Sampdoria sembra molto forte su di lui.

Destro – Ormai in difficoltà nell’imporsi in Serie A con l’Empoli, Mattia Destro sembra quasi obbligato a scendere di categoria. Lo Spezia lo ha seriamente sondato e adesso le parti riflettono sulla fattibilità dell’accordo.

Henry – Come tutti i tesserati del Verona, anche Thomas Henry può cambiare squadra entro la fine del mese. Col Palermo che si è progressivamente defilato, la punta è diventata molto appetibile per la Cremonese.