17 Luglio 2023

Calciomercato Palermo – Contatti con l’entourage di Collocolo, ma l’Ascoli spara alto: le ultime

Rosanero ancora sul centrocampista, ma non mancano gli ostacoli

ASCOLI CALCIO - GRILLOTTI

Michele Collocolo continua a girovagare nei taccuini sui quali il Palermo redige i nomi dei propri obiettivi di mercato. La situazione, ad ogni modo, non è stata ancora districata, come racconta mediagol.it: “Contatti interlocutori, ma più che positivi, tra dirigenza rosanero ed entourage del calciatore. Sondaggio avviato con il club marchigiano, con la trattativa rimasta in embrione al cospetto dell’esosa richiesta dell’Ascoli per il cartellino del centrocampista. L’ipotesi di inserire una contropartita tecnica nell’operazione non è al momento facilmente praticabile. All’Ascoli piace il profilo di Segre, giocatore importante negli equilibri dello scacchiere tattico di Corini, di cui il club rosanero non si priverebbe certo a cuor leggero.

La società bianconera punta a chiudere un’eventuale cessione in modalità cash, forte anche dell’interesse palesato da molti club per il proprio gioiello. Salernitana, Cagliari, Cremonese, Sampdoria, una concorrenza folta e qualificata per il Palermo targato City Fooball Group. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, l’Ascoli valuterebbe il cartellino di  Collocolo circa 2,2 milioni, auspicando l’inserimento di una serie di bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali e collettivi. Cifra considerevole che ha indotto il Palermo ad un frangente di stand-by, finalizzato al vaglio di soluzioni alternative nel ruolo, prima di decidere se affondare o meno il colpo sul classe 1999. 

La prospettiva di indossare la maglia rosanero, recitando un ruolo da protagonista nel progetto prestigioso e ad ampio respiro in del club di proprietà della holding che fa capo allo sceicco Mansour, alletterebbe non poco l’ex Cosenza. I prossimi giorni dovrebbero essere quelli utili a comprendere che direzione prenderà il futuro di Michele Collocolo. Nel caso in cui il Palermo imprimesse l’accelerazione dirimente all’affare, riducendo il gap con l’Ascoli e trovando il punto di convergenza,, la dirigenza di viale del Fante potrebbe proporre al duttile e talentuoso centrocampista un contratto quadriennale“.