Sotto al diluvio del “Rigamonti” è 0-0: Brescia e Reggiana non si fanno male
La cronaca del match
La 26a giornata mette di fronte Brescia e Reggiana, scontro play-off che vede le Rondinelle avanti in classifica di 3 punti sugli emiliani. La posta in gioco è importante.
Primo tempo
Subito pericoloso il Brescia all’8′ con Bisoli che lancia Moncini, bravo a crearsi lo spazio per concludere in porta col mancino, Bardi si oppone alla grande. Al 17′ prova a rispondere la Reggiana col tentativo impreciso di Gondo dal limite. Al 22′ sanitari in campo per un violentissimo scontro di gioco tra Andrenacci e Antiste. Al 31′ Besaggio sfiora il gol con una punizione ben calciata dai 20 metri, palla di poco alta sopra la traversa. Al 35′ Rozzio salta in modo scomposto in area di rigore, colpendo Moncini sul volto: per arbitro e Var si può proseguire. Al 42′ percussione di Jallow, che entra in area e scarica su Olzer, il cui sinistro da ottima posizione viene deviato sul fondo dallo stesso Jallow. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Secondo tempo
Nella ripresa partono forte gli ospiti: al 54′ scambio tra Melegoni e Portanova, col primo che spara un siluro verso la porta, ma il neoentrato Avella lo disinnesca con una gran parata. Sul corner successivo è ancora decisivo l’estremo difensore su una spizzata di testa di Rozzio. Al 66′ assolo di Dickmann che entra in area ma viene ostacolato da Bianchi, il quale calcia sul fondo. Al 73′ sinistro dal limite di Portanova, Avella risponde ancora presente. All’84’ occasionissima per i padroni di casa: cross insidioso di Galazzi a cercare Moncini che sbuca alle spalle di Bardi, ma complice una deviazione dello stesso portiere, non riesce a metterla dentro da pochi passi. Nel recupero la Reggiana sfiora il colpaccio: cross teso di Fiamozzi per la testa di Girma, che termina di un soffio fuori. Finisce qui: sotto al diluvio del “Rigamonti” è 0-0 tra Brescia e Reggiana.
Tabellino
MARCATORI: –
AMMONITI: Paghera, Rozzio, Jallow.
BRESCIA (4-3-2-1). Andrenacci (46′ Avella); Dickmann, Papetti, Adorni, Fares; Bisoli, Paghera (57′ Van de Looi), Besaggio (75′ Bertagnoli); Olzer (57′ Bianchi), Bjarnason (66′ Galazzi); Moncini. All. Maran
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Melegoni (62′ Girma), Kabashi (77′ Cigarini), Bianco, Pieragnolo; Portanova, Antiste (46′ Fiamozzi); Gondo (77′ Pettinari). All. Nesta