6 Maggio 2023

Il Frosinone ribalta il Pisa nel secondo tempo: è 1-3 all’Arena Garibaldi

La cronaca di Pisa-Frosinone

Dall’Arena Garibaldi va in scena il match che vedrà scontrarsi il Pisa, in piena lotta per un posto play off, e il Frosinone, capolista e già aritmeticamente promosso in Serie A: la cronaca del match

Partenza col botto del Pisa che la sblocca al primo minuto con Gliozzi, molto bravo a girare col destro la palla di Masucci, battendo Turati e portando subito avanti i nerazzurri. Continuano ad attaccare i padroni di casa e Gliozzi va vicino alla doppietta: la sua conclusione viene respinta da un attentissimo Turati che tiene a galla i suoi. Partenza shock per la capolista. Prima occasione per gli ospiti arriva con Kalahari sugli sviluppi di calcio da fermo: Nicolas è attento e fa suo il pallone in due tempi. Al trentesimo arriva il pari rocambolesco del Frosinone con l’autogol di Rus che devia sfortunatamente un tiro di Garritano dal limite che sarebbe uscito, ma il tocco del difensore nerazzurro non lascia scampo a Nicolas: è 1-1 all’Arena Garibaldi poco dopo la mezz’ora di gioco. I toscani provano subito a reagire con Nagy ma il suo tiro da fuori non causa problemi a Turati. Primo cambio forzato al quarantesimo per Grosso: fuori Frabotta, che si è accasciato a terra, dentro Olivieri.

Il secondo tempo inizia con un’occasione per Sibilli che calcia da fuori: bravo Turati a respingere. Al cinquantasettesimo il Frosinone la ribalta con la marcatura di Borelli, che anticipa Rus in area e raccoglie l’assist di Rohden battendo Nicolas e facendo 1-2. Viste le poche occasioni in questa fase, D’Angelo prova a mischiare le carte: dentro Moreo e Morutan, fuori Gargiulo e Masucci. Poco dopo cambia anche Grosso: entrano Caso e Insigne per Garritano e Baez. Ci prova Morutan dalla distanza ma non trova la porta di poco. Altro doppio cambio per i padroni di casa: entrano Torregrossa ed Esteves, escono Gliozzi ed Hermannsson. Incredibile doppia occasione per il pari del Pisa a poco più di un quarto d’ora dalla fine: prima Moreo e poi Sibilli non riescono a trovare la via del gol. Al settantanovesimo la chiude il Frosinone con Caso dopo un’altra buona giocata di Borelli che appoggia bene, poi il resto lo fa il destro del 10. Altro doppio cambio per Grosso con l’ingresso di Kujabi e Cotali per Rohden e Monterisi. D’Angelo inserisce Tramoni nel finale per Sibilli.

Termina così il match dell’Arena Garibaldi, il Frosinone batte i padroni di casa del Pisa per 1-3.