19 Luglio 2022

Palermo, senti Brunori: “Le voci hanno fatto piacere ma volevo tornare qui. Grazie a Baldini e alla nuova società”

BRUNORI PALERMO BALDINI – Matteo Brunori ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore del Palermo a tutti gli effetti dopo che il club rosanero ha acquistato a titolo definitivo il capocannoniere della scorsa stagione. Come idolo e beniamino di una piazza intera, Brunori ha ricambiato l’affetto dei tifosi, rivolgendo parole al miele verso […]

BRUNORI PALERMO BALDINI – Matteo Brunori ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore del Palermo a tutti gli effetti dopo che il club rosanero ha acquistato a titolo definitivo il capocannoniere della scorsa stagione. Come idolo e beniamino di una piazza intera, Brunori ha ricambiato l’affetto dei tifosi, rivolgendo parole al miele verso la società e verso tutto l’ambiente rosanero nella sua conferenza stampa di presentazione.

Ecco un estratto della conferenza di Brunori riportato da stadionews.it:

“È arrivato il momento di dimostrare qualcosa di importante e lo voglio fare con questa maglia. Cosa manca? Siamo quelli dello scorso anno, poi sarà la società a decidere se migliorare la squadra. Vivo un momento magico e spero di continuare così, sento la fiducia dell’ambiente. La forza di questa squadra è stata il gruppo, l’allenatore e il direttore sono stati bravi a lasciare l’ossatura della passata stagione. Si è creata un’armonia importante e non andava rotta. L’ingresso di City Group è solo un orgoglio, per tutti. Faranno sforzi importanti, lo merita Palermo. Baldini? Ho un legame particolare con lui, fuori dal campo lo vedo come una persona vera. Sono contentissimo di ritrovare lui e i miei compagni, abbiamo legato tanto”.

Gli ultimi giorni e una sola volontà

 “La mia volontà era di restare in Serie B al Palermo. In Serie A ci sono state delle voci ma dentro di me sentivo di voler tornare qui. Mi sento pronto per questo campionato, voglio continuare il cammino iniziato l’anno scorso. Non prometto numeri o gol. Arrivo più maturo, conosco l’allenatore e i compagni, questo è un punto di partenza importante. Sono stati dei giorni impegnativi ma la mia priorità era tornare qua per continuare insieme. La Juve era a conoscenza della mia volontà, che era di tornare a Palermo. Fanno piacere le richieste. Sono stato sempre in contatto col procuratore e il direttore e sapevo che sarebbe andato in porto. La società ha fatto un grande sforzo e ringrazio tutta la società nuova, Baldini che ha creduto in me”.