24 Ottobre 2021

Il Pordenone nel finale agguanta il pari: all’Arena Garibaldi il Pisa è beffato da Folorunsho

PISA PORDENONE CRONACA – Quest’oggi all’Arena Garibaldi si sono affrontate la prima e l’ultima della classe, ovvero due formazioni con l’umore totalmente opposto ma al contempo legate dalla voglia matta di fare punti. Nel primo tempo la squadra di D’Angelo è partita fortissima con Sibilli al 2′ che col sinistro non trova la porta per […]

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega B - Via One Football

PISA PORDENONE CRONACA – Quest’oggi all’Arena Garibaldi si sono affrontate la prima e l’ultima della classe, ovvero due formazioni con l’umore totalmente opposto ma al contempo legate dalla voglia matta di fare punti.

Nel primo tempo la squadra di D’Angelo è partita fortissima con Sibilli al 2′ che col sinistro non trova la porta per via di una deviazione di Camporese decisiva ed al 3′ con lo stesso Sibilli che anche questa volta non trova i pali di Perisan per pochi centimetri. Al 5′ gran parata questa volta di Nicolas che è decisivo sulla conclusione da due passi di Tsadjout. Dopo una fase centrale del match poco emozionante, il Pisa riprova a farsi pericoloso al tramonto della prima frazione con Hermannsson che dalla distanza chiama alla gran parata Perisan.

All’alba del secondo tempo proteste per la formazione ospite per un presunto fallo in area di Sibilli ai danni di Folorunsho, ma per l’arbitro ed il Var tutto regolare. Al 55′ ancora pericoloso Tsadjout che dal limite dell’area per poco non inquadra la porta di Nicolas. Al 57′ trova il vantaggio il Pisa sugli sviluppi di un calcio piazzata con Caracciolo che con rapidità ha trovato la sfera l’ha insaccata alle spalle di Perisan. La reazione ospite arriva al 61′ con Cambiaghi che con un’ottima conclusione per poco non ha beffato Nicolas. Nel finale concessi ben dieci minuti di recupero dopo l’infortunio dell’arbitro Tremolada, al suo posto Perenzoni. Al 92′ grande incomprensione tra Falasco e Perisan, con l’estremo difensore che è stato costretto agli straordinari per evitare un clamoroso autogol. Al 97′ la beffa per il Pisa: Nicolas tenta un’uscita palla al piede ma non fa i conti con Folorunsho: l’ex Reggina strappa la sfera al portiere e trova il pareggio che stava per diventare insperato, tra l’incredulità dei tifosi di casa e non solo.