Reggina, Di Chiara: “Il mio futuro sarà ancora qui. Abbiamo fatto una seconda parte di stagione straordinaria”

DI CHIARA REGGINA STAGIONE – Il terzino della Reggina, Gianluca Di Chiara, ha parlato alla Gazzetta del Sud della stagione dei calabresi. Ecco le sue dichiarazioni riportate da reggionelpallone.

Il futuro: “Sono felice di poter proseguire la carriera con questa maglia. Penso non ci siano problemi. Il mio futuro sarà ancora qui. E’ una città che mi ha dato tanto sotto tutti i punti di vista”.

La stagione: “Abbiamo realizzato una seconda parte di stagione straordinaria e i numeri sono lì a testimoniarlo. Non possiamo che essere felici per aver raggiunto la salvezza con qualche turno d’anticipo. A dicembre occupavamo il terzultimo posto, niente rimpianti. E’ chiaro che avrebbe fatto piacere entrare nei play off. Nei quattro match finali il dispendio è stato enorme, perchè siamo scesi in campo ogni tre giorni. Ci proveremo ancora, la testa è già al nuovo campionato. Vogliamo migliorare il risultato di quest’anno, faremo tesoro degli errori ripartendo con grandi stimoli. Un giorno mi piacerebbe vestire la maglia amaranto in serie A. Menez non è sempre stato al cento per cento, ma rimane un giocatore straordinario”.

Il suo ruolo. “Mi adatto anche a fare l’esterno alto, anche se prediligo essere impiegato come difensore sinistro. Preferisco mettere gli altri nelle condizioni di segnare”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.