Perugia, Alvini entusiasta: “Il pubblico deve avvicinarsi a questi ragazzi. Possiamo crescere ancora”
PERUGIA ALVINI ENTUSIASTA PUBBLICO – Al termine della sfida tra Perugia e Cremonese, è intervenuto ai microfoni di Tef Channel Massimiliano Alvini. Il mister del Grifo si è mostrato entusiasta della prestazione della sua formazione, che ha espugnato lo “Zini” con il risultato di 0-3. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore ospite, riportate da calciogrifo.it: I nuovi? […]
PERUGIA ALVINI ENTUSIASTA PUBBLICO – Al termine della sfida tra Perugia e Cremonese, è intervenuto ai microfoni di Tef Channel Massimiliano Alvini. Il mister del Grifo si è mostrato entusiasta della prestazione della sua formazione, che ha espugnato lo “Zini” con il risultato di 0-3.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore ospite, riportate da calciogrifo.it:
I nuovi? Io loderei la squadra in generale, a tutti. Voi mi parlate di Ferrarini, io sottoscrivo e però dico anche Vanbaleghem che quando è entrato è stato straordinario. Ma questa squadra cerca sempre di dare il meglio, nel calcio quando lo fai hai sempre poco da recriminare’.
Sulla fiducia in se stessi dopo una vittoria del genere: ‘Io penso a lavorare con le idee chiare, io e il mio staff che ringrazio siamo molto consapevoli di percorso ed insidie. Alla squadra può dare la consapevolezza di essere anti-fragile, che può giocarsela, ma questo ormai i miei lo sanno. Spero che il pubblico di Perugia inizi ad appassionarsi per la voglia di migliorarsi che ci mettono questi giocatori ogni giorno’.
E contro l’Alessandria sarà possibile riproporre i nuovi? ‘Vediamo, Matos sarà da valutare dopo 90’ così duri, vediamo De Luca e Ferrarini che è uscito per crampi, in difesa tra Dell’Orco e Zanandrea e con Rosi da valutare ne abbiamo fuori tre in questo momento. Inoltre torneremo alle 4 e mezza di notte, la partita la prepareremo venerdì. Ora è logico, gli ultimi arrivati stanno lavorando per trovare la condizione ed è chiaro che non sono ancora al top. Ora ognuno deve migliorare, penso che questa squadra possa crescere ancora’.
Quanto è stato importante chiudere 2-0 il primo tempo? ‘Nel secondo tempo c’è stata una lettura straordinaria della squadra, Burrai e Vanbaleghem sono stati bravissimi nello schermare la superiorità che avevano loro con Di Carmine e Ciofani, merito a loro…’