Perugia, Chichizola: “Ci riproveremo l’anno prossimo. Rinnovo? Ho ancora un anno di contratto”
CHICHIZOLA PERUGIA FUTURO – Il Perugia ha assaporato il profumo della Serie A. Uno dei tanti protagonisti di questo traguardo sfiorato è il portiere biancorosso, Leandro Chichizola. Nell’intervista fatta dal Corriere dell’Umbria ha parlato del suo futuro, della stagione passata e soprattutto del premio ricevuto “Miglior Grifone-Stile Gioiello”. Ecco le sue parole Futuro ancora insieme […]
CHICHIZOLA PERUGIA FUTURO – Il Perugia ha assaporato il profumo della Serie A. Uno dei tanti protagonisti di questo traguardo sfiorato è il portiere biancorosso, Leandro Chichizola. Nell’intervista fatta dal Corriere dell’Umbria ha parlato del suo futuro, della stagione passata e soprattutto del premio ricevuto “Miglior Grifone-Stile Gioiello”.
Ecco le sue parole
Futuro ancora insieme al Grifo? – “Ho ancora un anno di contratto. Ho capito che l’intenzione della società è quella di prolungarlo ma ancora non ci sono state riunioni. Aspettiamo”. “Ci sarà un incontro più avanti tra il presidente ed il mio procuratore e si vedrà quello che è meglio per tutti”
Amarezza ma gran lavoro – “Un po’ di rammarico c’è. Perdere fa male pur se è parte del gioco. Abbiamo fatto un grande lavoro, raggiungendo la salvezza a gennaio. Quando siamo entrati nei play off, l’obiettivo era arrivare in Serie A ma non ci siamo riusciti. Sicuramente ci riproveremo il prossimo anno”
Le parate decisive – “Penso ai rigori che ho parato a Pisa e a Ferrara contro la Spal.
Metodo Alvini – “No, l’ho fatto già ai tempi del Las Palmas. I difensori stavano molto alti. Qui in Italia, invece, è stata la prima volta che ho giocato così. A La Spezia facevo un calcio meno aggressivo”.
Contributo – “Ho fatto il mio dovere. L’idea di un portiere è di non prendere gol. Dietro c’è un lavoro di tutta la squadra, a cominciare dagli attaccanti che fanno la prima pressione”.
Il premio – “Un riconoscimento alla squadra. Me lo prendo io ma tanto merito va dato ai miei compagni che hanno fatto tantissimo”.