7 Agosto 2019

Spezia, Italiano: “Gli errori commessi non mi piacciono, dobbiamo migliorare”

ITALIANO SPEZIA / Amichevole pirotecnica quella tra Spezia e Sampdoria, con gli Aquilotti che escono sconfitti per 5-3. Il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match, ecco le sue dichiarazioni apparse sul sito ufficiale del club: “Sono contento per quello che si è visto quando eravamo in possesso, ma dobbiamo […]

ITALIANO SPEZIA / Amichevole pirotecnica quella tra Spezia e Sampdoria, con gli Aquilotti che escono sconfitti per 5-3. Il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match, ecco le sue dichiarazioni apparse sul sito ufficiale del club: “Sono contento per quello che si è visto quando eravamo in possesso, ma dobbiamo migliorare quando dobbiamo difendere, perché questa sera abbiamo concesso gol evitabili anche se ad una squadra di livello superiore.

Dobbiamo ancora crescere, però oggi, pur mettendo in campo due formazioni, abbiamo battuto una decina di angoli, attaccato molto e creato diverse occasioni; non abbiamo difeso bene, questo è un dato evidente e per migliorare dobbiamo imparare non solo a lavorare insieme ai compagni, ma anche a lavorare bene individualmente, evitando di perdere i duelli. 

È normale che questa sia una crescita che deve, per quanto mi riguarda, completarsi nel più breve tempo possibile e da domani andremo ad analizzare tutto, perché gli errori commessi oggi non mi piacciono: sono un’emorragia che va curata nell’immediato

Galabinov? Lo stiamo aspettando, è un elemento importante per noi e quando sarà al top della forma saprà essere determinante, ma dovremo essere bravi ad attenderlo, anche perché la sua fisicità non gli consente di essere al meglio fin da subito. Gudjohnsen e Pinto sono le punte centrali che attualmente ho a disposizione, entrambe oggi sono andate a segno, così come Gyasi non appena è stato schierato punta centrale nel finale, segno che questa è una squadra che sa mandare in porta i propri attaccanti.

La Pro Patria? Per la categoria è una squadra importante, l’anno passato ha centrato i playoff ed ha già una partita ufficiale alle spalle; per me la gara di domenica è l’unico pensiero al momento, vogliamo partire bene e toglierci tante soddisfazioni“.