4 Maggio 2021

Spal-Frosinone, Grosso: “Sono molto soddisfatto, vincere a Ferrara non era semplice”

GROSSO FROSINONE SPAL – Al termine del successo del Mazza di Ferrara ha parlato un soddisfatto mister Fabio Grosso. Queste le sue parole, riprese da tuttofrosinone.com: Mister la squadra ha rispettato il piano partita, in poche parole è soddisfatto per questa vittoria fondamentale per il finale della stagione? “Oggi sono molto soddisfatto perchè venire a vincere qui […]

GROSSO FROSINONE SPAL – Al termine del successo del Mazza di Ferrara ha parlato un soddisfatto mister Fabio Grosso. Queste le sue parole, riprese da tuttofrosinone.com:

Mister la squadra ha rispettato il piano partita, in poche parole è soddisfatto per questa vittoria fondamentale per il finale della stagione?

“Oggi sono molto soddisfatto perchè venire a vincere qui non era facile, come ho detto hai ragazzi era una grande opportunità e c’era bisogno di una grande prestazione e penso l’abbiamo offerta sotto tutti i punti di vista. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e giocato quando c’era da giocare. Abbiamo creato e meritato di portare a casa questa gara”

Mister in queste due gare ha fatto delle scelte precise cambiando pochissimo tra le due gare e ottenendo vittorie fondamentali. Sono questi i 15 uomini da cui ripartire per il futuro?

“Adesso pensiamo al presente, sono stati bravi i ragazzi. Oggi sono contento della prestazione, se dovessi fare i nomi farei quello di tutti uno ad uno. Sono stati bravi i ragazzi che sono entrati a mezzora dalla fine ma anche gli ultimi entrati. E’ sintomo che tutti quanti sono dentro quello che stiamo facendo. Ci eravamo messi in difficoltà da soli e siamo stati bravi a saperci tirare fuori perchè non era facile uscire da quella situazione. C’era bisogno di uomini che hanno poi saputo anche giocare a calcio e tirarsi fuori da una situazione complicata”

Mister Vittoria meritata grazie a una prestazione quadrata. Rammarico per non aver giocato le precedenti quattro gare con questo modulo e avere oggi qualche punto in più per lottare per i playoff?

“Il rammarico non porta a niente. Le prime gare le abbiamo affrontate in altre modalità, abbiamo avuto le opportunità per portare a casa le partite con la Reggiana, con il Cittadella e anche nel primo tempo con la Salernitana, squadra oggi seconda in classifica. Poi abbiamo aggiustato un po il tiro, ci siamo sistemati, compattati e siamo venuti fuori con capacità umane e tecniche”.