UFFICIALE – Colpo in difesa del Monza: preso Caldirola

CALDIROLA MONZA UFFICIALE Luca Caldirola è un nuovo giocatore del Monza.

Il difensore proveniente dal Benevento ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Desio, in Brianza, il 1 febbraio 1991 è un prodotto del settore giovanile dell’Inter con cui ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, dove ha collezionato una presenza in Champions League.

La sua carriera è ricca di esperienze all’estero: già a 19 anni è approdato in Olanda al Vitesse, e dopo le parentesi in Serie B con Brescia e Cesena, nell’estate 2013 è stato acquistato dal Werder Brema.

In Germania ha giocato per sei anni, compresa una stagione nel Darmstad: 80 le sue gare complessive in Bundesliga.

Nel gennaio 2019 è tornato in Italia, al Benevento, con cui ha centrato la promozione in Serie A dopo una esaltante cavalcata. 

La stagione del debutto in Serie A a 29 anni si è chiusa per lui con 25 presenze e anche due gol all’attivo.

E’ stato capitano dell’Italia Under 21 seconda classificata all’Europeo 2013: con gli azzurrini ha giocato per 31 volte segnando una rete.

Dopo tanti anni di esperienze lontano da casa, Caldirola torna ora nella sua Brianza.

Benvenuto Luca!

Fonte: acmonza.com

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.