Calciomercato Serie B, uno sguardo alle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

La trattativa è stata avviata e adesso Anthony Taugourdeau potrebbe ritrovare Vincenzo Italiano, suo allenatore nella cavalcata che ha portato il Trapani in Serie B. Secondo Gianluca Di Marzio, la trattativa tra i due club è già partita col chiaro intento ligure di regalare il classe ’89 al nuovo tecnico. Il duttile giocatore francese va verso il bianconero, dando così seguito alla pesca in acque granata da parte della dirigenza spezzina.

Non è un mistero che a tanti club piaccia Luka Bogdan, difensore classe ’96 del Livorno. Tra questi, c’è il Brescia. Il club lombardo secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto ad inserire nell’affare Luca Tremolada, che ha molto mercato in Serie B.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, due giocatori del Pisa interesserebbero in Serie A. In particolare sul portiere dei toscani Gori, c’è il Torino; sul terzino Birindelli, c’è invece il pressing del Sassuolo.

Yves Baraye è il nome nuovo per l’attacco del Cosenza. Secondo quanto riporta il Quotidiano del Sud, l’ala senegalese, tornata al Parma, dopo il prestito al Padova, rientrerebbe alla perfezione nello scacchiere tattico di Braglia e sarebbe il sostituto ideale di Carlos Embalo.

Secondo quanto riporta La Nuova Ferrara, Gabriele Moncini, tornato alla Spal dopo il prestito al Cittadella con cui ha sfiorato la massima serie, potrebbe nuovamente partire in prestito. Sono diversi i club di B che lo cercano. Tra questi, la Salernitana di Ventura. Si tratta comunque di un sogno difficilmente realizzabile come riporta il quotidiano estense. Trattativa dunque complessa, ma le vie del mercato sono imprevedibili.

Nella sua edizione odierna Il Corriere Dello Sport dedica spazio a Vincenzo Millico, bomber della Primavera del Torino pronto al grande salto. Il calciatore, secondo il quotidiano, è stato richiesto dal Pescara da sempre attento ai giovani. Prima di potersi fiondare sulla punta, gli abruzzesi hanno però altre priorità a cui dare precedenza. Secondo pescarasport24.it, gli impegni nell’agenda dei biancazzurri vedono la questione Tumminello, sempre più vicino al club di Zauri, e quella legata a Bunino. Infine c’è da valutare come l’approdo del 18enne possa togliere spazio ad alcuni prospetti del vivaio del Delfino, il che andrebbe contro i progetti di valorizzazione dei propri prospetti. La concorrenza è agguerrita, ma il Pescara non ha fretta.

Marko Pajac, terzino sinistro di proprietà del Cagliari potrebbe nuovamente vestire la maglia dell’Empoli. Il ragazzo ha fatto molto bene nella seconda parte di stagione in A, riuscendo anche a trovare il primo goal in massima serie. Lo riporta Tuttosport.

Non vuole interrompersi il rapporto tra la Juve Stabia e Adriano Mezavilla. L’esperto centrocampista è uno dei calciatori più presenti della storia delle Vespe, tanto da occupare il secondo posto alle spalle di Roberto Amodio che vanta solo poche lunghezze in più rispetto al brasiliano. Per scrivere ancora un’altra pagina insieme, i campani e il classe ’83 stanno pensando a un rinnovo contrattuale che permetterebbe all’ex Alessandria di essere protagonista anche in Serie B. A riportare la notizia è restodelcalcio.com.

Sarà nelle Fiandre il futuro di David Okereke. La punta dello Spezia, oggetto del desiderio di diversi club italiani ed esteri, ha raggiunto l’accordo per il suo trasferimento ai belgi del Bruges. Dopo una iniziale offerta di 7 milioni, la squadra nerazzurra ha alzato la propria proposta economica alla cifra di dieci milioni bonus compresi. Nella giornata di domani, salvo colpi di scena, si potrebbero tenere le visite mediche dell’ex Cosenza, dopodiché l’addio ai liguri sarà ufficiale. A riportare la notizia è gianlucadimarzio.com.

Se fino a poco tempo fa Mattia Mustacchio pareva destinato a convolare a nozze col Crotone, ora lo scenario potrebbe mutare. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, sul calciatore offensivo in uscita dal Perugia avrebbe posato lo sguardo anche l’Ascoli. La società marchigiana sarebbe dunque pronta a duellare con quella pitagorica per aggiudicarsi le prestazioni del classe 1989, profilo di sicuro affidamento per il campionato di Serie B.

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.