11 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Dickmann a Gori fino a Di Chiara: il punto sulle ultime indiscrezioni

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Diverse trattative stanno emergendo nelle ultime ore in riferimento al mercato dei club di Serie B. Tante piste che presto potrebbero concretizzarsi ed altre che invece sono appena nate. Andiamo a fare il punto sulle indiscrezioni più interessanti registrate quest’oggi. Stando a quanto raccolto da Tuttosport, il Pisa sta provando a […]

Photo by Paolo Rattini/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Diverse trattative stanno emergendo nelle ultime ore in riferimento al mercato dei club di Serie B. Tante piste che presto potrebbero concretizzarsi ed altre che invece sono appena nate. Andiamo a fare il punto sulle indiscrezioni più interessanti registrate quest’oggi.

Stando a quanto raccolto da Tuttosport, il Pisa sta provando a chiarirsi le idee dopo la cessione di Samuele Birindelli. Il primo nome sul taccuino resta quello di Paolo Ghiglione, decisamente ai margini del progetto Genoa. Nelle ultime ore, tuttavia, sarebbe spuntata anche un’alternativa. Il nome nuovo è quello di Lorenzo Dickmann, in forza alla SPAL. Con 188 presenze in Serie B a soli 25 anni, si tratta di uno dei profili più affidabili e costanti dell’intero campionato. Il prototipo del calciatore certezza, necessario per sostituire un top del ruolo quale il nuovo acquisto del Monza si è dimostrato nella scorsa stagione.

Proseguono spediti i discorsi tra Cagliari e SampdoriaDopo quanto scritto nei giorni scorsi, quando vi abbiamo raccontato di una maxi-operazione riguardante AskildsenVerre Rog, è emerso un ulteriore profilo che potrebbe muoversi su quest’asse. Come apprendiamo da CagliariNews24, la Doria è fortemente interessata a Riccardo Ladinetti, centrocampista classe 2000 reduce dal prestito all’Olbia. In serata ci sarà un incontro tra Stefano Capozucca, direttore sportivo dei sardi, e Antonio Romei, vice presidente dei liguri: si parlerà certamente anche del giovane Riccardo.

Nuovo nome per il mercato in entrata del Parma. Come noto, i Ducali sono alla ricerca di un rinforzo in termini di esterni offensivi e, viste le difficoltà di arrivare a Cambiaghi, oltre alla fumata nera per Zanimacchia, avrebbero messo nel mirino un calciatore della Sampdoria. Parliamo di Mehdi Léris che, come scrive forzaparma.it, è il nuovo obiettivo dei gialloblu. Pecchia, si legge, avrebbe indicato il franco-algerino classe ’98 come il giusto rinforzo per aggiungere un’ulteriore pedina al suo scacchiere.

Si prevedono una serie di ufficialità in casa Perugia nelle prossime ore. Secondo quanto riporta TMWStefano Gori e Stipe Vulikic sono pronti ad approdare in città nelle prossime ore.

Il Cosenza, dopo aver messo nel mirino il giovane Nasti del Milan, ha mostrato interesse per un altro giovane della Fiorentina. Secondo quanto riporta cosenzachannel.it, al direttore sportivo dei lupi, Roberto Gemmi piace molto l’albanese Eljon Toci, attaccante classe ’03Il giovanissimo giocatore nella scorsa stagione con la maglia della Primavera della Fiorentina, ha segnato 11 goal e fornito 7 assist. La società rossoblu lo prenderebbe in prestito per completare l’attacco e permettere al giovane di continua il suo percorso di formazione e crescita.

Il tecnico del Sudtirol, Lamberto Zauli, è pronto ad accogliere un suo ex giocatore. Secondo quanto riporta Gianluca Di MarzioHans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe ’98, è un nuovo giocatore della squadra altoatesina. Mancherebbe solamente l’ufficialità da parte della società biancorossa. Il tecnico Zauli potrà quindi contare sul classe ’98 nella prossima e prima stagione in Serie B per il Sudtirol.

Nonostante il rapporto non proprio semplicissimo tra calciatore e piazzaGianluca Di Chiara potrebbe restare al Perugia. Come riferito da La Nazione ed.Umbria, infatti, il terzino sinistro rientrato dalla Reggina, ora col Covid, raggiungerà i compagni in ritiro così come Rosi. Per entrambi la permanenza non è utopia: soprattutto il laterale mancino piace molto a Fabrizio Castori che, al netto delle frizioni con una parte di tifoseria, vorrebbe tenerlo per arricchire la propria rosa.

L’Ascoli vorrebbe puntellare il proprio reparto difensivo con l’innesto di Lorenzo Šimić, ma la trattativa col Lecce appare in stand-by. Stando a quanto riportato da “Picenotime.it”, infatti, le due società avrebbero raggiunto un accordo sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto. Inoltre, il difensore croato avrebbe dato la propria disponibilità sulla riduzione dell’ingaggio a 100 mila euro, la differenza tra quello che guadagnerebbe in Salento e ciò che potrebbero offrire i bianconeri. Al contempo, però, la dirigenza giallorossa non sarebbe intenzionata a compartecipare al suo stipendio. Sarà necessario attendere ancora qualche giorno per capire se l’affare possa andare in porto.

Ufficialmente senza squadra a causa del contratto terminato lo scorso 30 giugno, Roberto Floriano potrebbe comunque proseguire la propria carriera in quel di Palermo. Decisivo tanto nell regular season quanto nei playoff che hanno poi permesso ai rosanero di approdare in Serie B, l’ala classe ’86 è un caposaldo – nonché pupillo – del tecnico Silvio Baldini, che ne sta caldeggiando la conferma, come palesato in conferenza stampa: “Floriano? Spero che lui possa firmare e che ci possa raggiungere. Ai playoff è stato determinante. Da quello che mi hanno detto, sembra che o domani o dopodomani possa raggiungerci. Noi vogliamo confermare questo giocatore nonostante l’età“. Attraverso mediagol.it apprendiamo i contatti già in corso tra il ds rosanero Renzo Castagnini e l’entourage del classe 1986 che, ribadiamo, non è assolutamente fuori dal progetto tecnico-tattico di Baldini.