13 Aprile 2022

Le conferme in casa Ascoli, le smentite di Tacopina ed il saluto di Brocchi: il mercoledì di Serie B

SERIE B SERIE B – Si avvicina il 35° turno di campionato che, ricordiamolo, si giocherà interamente nella giornata di Pasquetta (18 aprile 2022). C’è ancora qualche giorno per i club di Serie B per riordinare le idee ed arrivare al meglio alla prossima sfida. In questo mercoledì diversi i temi emersi. Andiamo a riepilogare […]

SERIE B

SERIE B – Si avvicina il 35° turno di campionato che, ricordiamolo, si giocherà interamente nella giornata di Pasquetta (18 aprile 2022). C’è ancora qualche giorno per i club di Serie B per riordinare le idee ed arrivare al meglio alla prossima sfida. In questo mercoledì diversi i temi emersi. Andiamo a riepilogare nel seguente articolo quanto di più significativo vi abbiamo raccontato quest’oggi.

Le smentite di Tacopina

Joe Tacopina, presidente della SPAL, ha parlato in vista del prossimo match di campionato contro il Crotone, occasione per chiudere il discorso salvezza. Ecco le sue parole ai microfoni di estense.com:

“Arrivati a questo preciso momento del campionato, ogni partita diventa fondamentale per il nostro cammino. Futuro? Abbiamo già iniziato a programmare. Addio con Zamuner e Venturato in estate? Sono delle ’very fake news’. Resteranno con noi”.

La gioia di Ventura per il ritorno del Bari in B

Il ritorno del Bari in cadetteria ha suscitato emozioni anche agli ex. Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello SportGian Piero Ventura ha sottolineato il potenziale scaturito dalla passione dei tifosi biancorossi.

Ecco le sue parole:

“Da barese adottato sono felicissimo. Il Bari in Serie C era una contraddizione del calcio: domenica hanno fatto 25.000 paganti.
Ora la famiglia De Laurentiis si trova di fronte a un bivio, dovrà scegliere tra il Napoli e il Bari. Non sarà una scelta così facile come sembra. Mi auguro che l’arrivo in B sia un punto di partenza, perché il Bari deve tornare in A. Le potenzialità sono mostruose. Io avevo dai 45.000 ai 60.000 tifosi allo stadio tutte le domeniche. Hanno un bacino e una potenzialità da grande squadra”.

Il saluto di Brocchi

Reduce dall’esonero dall’incarico di allenatore del VicenzaCristian Brocchi ha salutato la sua oramai ex squadra attraverso Instagram:

Mi sembra giusto e doveroso salutarvi, ci credevo quando eravamo ultimi figuriamoci ora che siamo agganciati ai playout, ma purtroppo non è bastato per poter coronare il desiderio di salvare il Lane. Purtroppo in stagioni come questa non sempre si riesce a fare grandi prestazioni, a dare continuità di risultati, perché quello che c’è dentro lo sappiamo solo noi che tutti i giorni abbiamo lavorato per arrivare all’obiettivo! Ringrazio la società, tutte le persone che ci lavorano, i magazzinieri, l’area medica, le persone che dedicano se stesse alla causa. Paolo Bedin, Federico Balzaretti, Francesco Vallone, il mio fantastico staff che mi ha supportato sempre lavorando costantemente con grande professionalità sopportandomi insieme a Sara Vivian e Andrea Basso (due persone meravigliose) nei miei momenti più difficili. Ringrazio i ragazzi, uno ad uno, perché leggere i vostri messaggi o sentire le vostre parole mi ha reso orgoglioso e ha cancellato tutto quello che ho messo da parte in questi mesi per stare al vostro fianco. E infine VOI, sì VOI come piazza, che dal primo giorno mi avete dato tanto, mi avete emozionato e vi avevo fatto una promessa che più di ogni altra, avrei voluto mantenere!! FORZA LANE!“.

Le conferme in casa Ascoli

Una stagione da incorniciare fino a questo momento per l’Ascoli. Lasciando stare il risultato finale, la squadra bianconera è in corsa verso i playoff. Il merito di questo traguardo importante va a chi a costruito la rosa, ovvero il direttore sportivo, Marco Valentini, e a chi è riuscito ad amalgamare bene il gruppo ossia il tecnico Andrea Sottil. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: settimo posto con 55 punti e quattro vittorie nelle ultime sei uscite.

Come si suol dire alla fine il lavoro e i sacrifici pagano sempre. Infatti, nei giorni scorsi c’è stato un primo incontro tra il patron bianconero, Massimo Pulcinelli, e Marco Valentini, il tutto concluso con una stretta di mano. Questo fa capire che il rapporto tra le due parti continuerà. E non solo, a breve ci sarà un summit, come riporta sempre il Corriere Adriatico, anche con il tecnico piemontese. Lo scopo del club è quello di prolungare il contratto e riformare la coppia anche per il prossimo anno.

Si attende solo l’ultimo atto, l’ufficialità. A quanto pare è solo una formalità.