26 Settembre 2023

Venezia-Palermo, le probabili formazioni: zero dubbi per Vanoli, Corini senza Di Mariano sceglie Di Francesco

Le probabili scelte di Vanoli e Corini per Venezia-Palermo

Venezia-Palermo non ha certo bisogno di grandi presentazioni, è una partita che sembra già di per sè parlare da sola. Due delle squadre più forti di questa Serie B pronte a lanciare un segnale al campionato, i lagunari dopo il pareggio opaco con il Brescia, i rosanero dopo il crollo interno inaspettato con il Cosenza.

I lagunari con l’obiettivo della vittoria punteranno ovviamente su Joronen tra i pali, coperto dalla difesa composta da Candela, Altare, Idzes e Zampano. Pochi dubbi di formazione, mediana a tre piuttosto massiccia: Busio, Tessmann e Lella. Anche davanti praticamente zero dubbi, la fantasia del tridente per spaventare il Palermo: Pierini, Pohjanpalo e Cheryshev.

Il Palermo invece, davanti a Pigliacelli, sceglie la solidità di Lucioni e Ceccaroni come coppia di centrali difensivi, con Mateju e Lund ad agire invece da terzini. Stulac come faro del centrocampo per illuminare la manovra rosanero sarà coadiuvato da Segre e Vasic , con Henderson che dopo il problemino ai flessori accusato col Cosenza dovrebbe riposare. Di Mariano ha dato forfait per un problema muscolare durante la rifinitura, e allora Di Francesco e Insigne larghi supporteranno il tridente con il solito Brunori punta di diamante.

26 Settembre 2023 – 20:30
Pier Luigi Penzo
logo Venezia
Venezia 4-3-3
Formazione
Joronen Candela Altare Idzes Zampano Lella Tessmann Busio Pierini Pohjanpalo Johnsen Paolo Vanoli
logo Palermo
Palermo 4-3-3
Formazione
Pigliacelli Mateju Lucioni Ceccaroni Lund Vasic Stulac Segre Insigne Brunori Di Francesco Eugenio Corini
Arbitro: Baroni
Assistenti: Rossi L., Votta
Quarto Uomo: Ancora