24 Novembre 2023

Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni: Pirlo con la formazione tipo, D’Angelo senza Reca sceglie Moutinho e davanti più Moro di Esposito

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

Spezia Calcio

Sampdoria e Spezia si preparano ad aprire il 14esimo turno di Serie B nell’anticipo incandescente del Ferraris. Un intreccio che regala vibes da Serie A, ma che paradossalmente mette di fronte due squadre che nonostante gli obiettivi iniziali, si ritrovano a girare ben al di sotto delle aspettative iniziali. E come se non bastasse ad un cocktail già intrigante, si aggiunge anche l’etichetta di derby ligure ad impreziosire questa partita di un significato ancor più speciale.

A Bogliasco sono rientrati i nazionali, acciaccato Stojanovic per un pestone al piede sinistro subito durante le gare di qualificazione a Euro 2024 con la Slovenia ma regolarmente tra i pali. Sempre out Malagrida, Ferrari, MurruPedrola, qualche problema anche per Ravaglia che ha un risentimento muscolare alla coscia sinistra mentre le brutte notizie riguardano Barreca: sottoposto agli esami che hanno confermato una lesione distrattiva miofasciale di lieve entità a carico del bicipite femorale destro. Davanti a Stankovic quindi, in difesa la coppia centrale formata da Facundo Gonzalez e Ghilardi, sugli esterni Depaoli e Giordano. A centrocampo nessuna sorpresa: Vieira, Kasami e Yepes hanno convinto Pirlo e sono i titolari. In attacco torna Verre dalla squalifica, ma ci sarà ancora il tridente composto da Borini, Esposito e De Luca.

Mister D’Angelo alle prese con qualche problema di formazione. In porta Dragowski, l’assenza pesante è quella di Reca, verosimilmente sostituito da Moutinho in una linea a quattro con Amian, Nikolau e uno tra Muhl e Bertola, con il primo avvantaggiato. A centrocampo Cassata, Salvatore Esposito e ballottaggio tra Kouda e Zurkowski, con il classe 2002 leggermente più avanti. In attacco Antonucci a supporto di Verde e Moro, favorito su Francesco Pio Esposito.

24 Novembre 2023 – 20:30
Luigi Ferraris
logo Sampdoria
Sampdoria 4-3-1-2
Formazione
Stankovic Depaoli Ghilardi Gonzalez Giordano Kasami Yepes Vieira Se. Esposito Borini De Luca Andrea Pirlo
logo Spezia
Spezia 4-3-3
Formazione
Dragowski Amian Nikolaou Muhl Moutinho Cassata Sa. Esposito Kouda Antonucci Moro Verde Luca D’Angelo
Arbitro: Giua
Assistenti: Mondin. Cavallina
Quarto Uomo: Galipò