Cittadella, Venturato: “La vittoria avrebbe dato slancio, ma hanno annullato un gol regolare a Beretta”

VENTURATO CITTADELLA GOL REGOLARE – Lo 0-0 tra Monza Cittadella è stato commentato in sala stampa dal mister granata Roberto Venturato.

Ecco le sue parole, riportate da Trivenetogoal.it:

“Ho appena visto le immagini del gol annullato a Beretta ed era regolare. In fase di costruzione non abbiamo finalizzato molto, ma siamo stati ben distribuiti in campo. Sarebbe stato un gol importante e ci avrebbe dato il vantaggio, purtroppo nel calcio ci stanno anche degli errori, si fa fatica ad accettarli quando condizionano il risultato in modo importante. Siamo rammaricati perché una vittoria ci avrebbe dato nuovo slancio. Ci teniamo questo punto importante, positivo e ci dà consapevolezza.

Nelle ultime 8 partite abbiamo vinto solo una volta? Oggi avevamo fatto un gol regolare che ci avrebbe dato una vittoria importante. Negli ultimi 15-20 metri dobbiamo fare di più. Il campionato è equilibrato, la differenza la farà la continuità. Il pressing l’abbiamo fatto bene in diverse partite, spesso si viene condizionati dal risultato nella lettura delle situazioni. Dobbiamo essere capaci di migliorare la qualità negli ultimi venti metri. Dobbiamo sfruttare meglio qualche calcio d’angolo, che ci darebbe la possibilità di fare un salto in questo finale di campionato.”

bonus
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.