10 Ottobre 2021

Venturato: “Addio al Cittadella? Preferisco non parlarne. Soffro a stare fuori ma attendo”

VENTURATO ADDIO CITTADELLA – Roberto Venturato, ex tecnico del Cittadella, ha parlato a Tuttosport. Ecco le sue parole riprese da TMW: “Mi ha colpito molto, lo sono anche andato a vedere dal vivo nella partita col Parma e poi l’ho seguito in tv. Abbina un’ottima tecnica a grandi doti fisiche, mi ha davvero impressionato. Dipende […]

VENTURATO ADDIO CITTADELLARoberto Venturato, ex tecnico del Cittadella, ha parlato a Tuttosport. Ecco le sue parole riprese da TMW: “Mi ha colpito molto, lo sono anche andato a vedere dal vivo nella partita col Parma e poi l’ho seguito in tv. Abbina un’ottima tecnica a grandi doti fisiche, mi ha davvero impressionato. Dipende tutto da lui, dalla sua voglia di crescere, mettersi in discussione e lavorare per imporsi. Ora si parla tanto di lui, giustamente, ma confermarsi è la parte più importante e difficile da raggiungere”.

“Cittadella? Non è stata una cosa semplice, ma è stata una scelta. Sto un po’ soffrendo ma sto guardando tante partite. Soffro a stare fuori ma sono sereno. Perché è finita col Cittadella? E’ una domanda alla quale non vorrei rispondere, è un argomento di cui non mi piace parlare, me l’hanno chiesto decine di giornalisti da giugno. Il Cittadella è stata una parte fantastica della mia carriera. Ma è stata una scelta su cui non vorrei tornare”.

“Vedo tante partite, cerco sempre di aggiornarmi e sono pronto a ogni situazione ma non dipende da me. Io poi, non sono uno di quelli che sperano nelle sconfitte dei colleghi. Sono molto attento alla B ma seguo anche la A, la vado anche a vedere perché quello è un mondo col quale mi piacerebbe confrontarmi. Si tratta solo di avere pazienza ed aspettare”