1 Marzo 2018

UOMO COPERTINA PSB: Angelo D’Angelo vince a mani basse dopo il gol segnato ad Empoli al 95′

Eccoci al consueto appuntamento con l’Uomo Copertina PSB della 28^ giornata (dimezzata) di Serie B. Questa volta i nostri lettori hanno chiaramente  deciso di premiare il Capitano dell’Avellino, Angelo D’Angelo, uomo partita della sfida giocata al Castellani di Empoli, con il gol segnato al 95′ e che ha fatto guadagnare un punto importantissimo agli Irpini […]

Eccoci al consueto appuntamento con l’Uomo Copertina PSB della 28^ giornata (dimezzata) di Serie B.
Questa volta i nostri lettori hanno chiaramente  deciso di premiare il Capitano dell’Avellino, Angelo D’Angelo, uomo partita della sfida giocata al Castellani di Empoli, con il gol segnato al 95′ e che ha fatto guadagnare un punto importantissimo agli Irpini ma ha fatto felice anche mezza Italia per aver fermato la fuga della capolista con un sinistro chirurgico.
D’Angelo ha vinto la sfida dell’Uomo Copertina PSB, con oltre 320 voti a suo favore; il secondo classificato è stato Castrovilli della Cremonese con 113 voti, seguito dal portiere Foggiano Enrico Guarna con poco meno di 100 voti.

Tanta esperienza per il Campano doc classe ’85, unita a quel ‘vizio’ del gol mai perso che lo ha visto in questi 9 anni di Avellino, andare a segno per ben 25 volte in 272 gare ufficiali.

Unica pecca di giornata: l’espulsione post-esultanza, ritenuta ‘polemica‘ dall’arbitro e che invece è la sua solita esultanza, come lui stesso ha sottolineato alla fine del match.
Peccato perchè gli farà saltare l’importante sfida col Bari, sentitissima da qualche anno e di cui si rese già protagonista nel 2013 segnando il suo primo gol in B, nella vittoria per 1-0 proprio contro i pugliesi al Partenio.

Tornerà in campo nel derby campano, nella sua città di Salerno, in quella sfida che si annuncia caldissima per le sorti delle due squadre: in caso di risultati positivi, potrebbe lanciare una delle due verso i playoff e far affondare l’altra verso i playout.

Ma con l’esperienza del suo capitano, l’ Avellino scenderà in campo con un uomo in più e lotterà fino al 95′ proprio come ad Empoli.