Uomo Copertina PSB – Il 21enne Liam Henderson alla conquista del San Nicola
Il sondaggio relativo al miglior calciatore di questo turno di Serie B è stato molto incerto fino all’ultimo. Dopo un’iniziale fase di parità, sul fil di lana l’ha spuntata il neo-acquisto del Bari, Liam Henderson, ai danni del foggiano Kragl, vivacissimo contro il Palermo e soprattutto dell’intramontabile Daniele Cacia, bomber di razza che si appresta […]
Il sondaggio relativo al miglior calciatore di questo turno di Serie B è stato molto incerto fino all’ultimo. Dopo un’iniziale fase di parità, sul fil di lana l’ha spuntata il neo-acquisto del Bari, Liam Henderson, ai danni del foggiano Kragl, vivacissimo contro il Palermo e soprattutto dell’intramontabile Daniele Cacia, bomber di razza che si appresta a raggiungere e superare in testa alla classifica marcatori assoluta di Serie B, Stefan Schwoch, dopo la rete nel recupero al Partenio di Avellino. È ovviamente la prima volta che Henderson diventa Uomo Copertina PSB e per l’ex Celtic Glasgow, arrivato a Bari per 120.000€ dopo un periodo di prova, è un dato importante alla sua terza presenza in biancorosso.
Buon impatto quindi in cadetteria per il 21enne scozzese che sulla fascia destra darà un grosso apporto alla causa da qui sino a fine stagione.
Proprio la fascia destra risulta la più coperta nel Bari visto che possiede giocatori del calibro di Sabelli (terzino e centrocampista), Henderson (centrocampista) e Anderson (che ricopre tutti i ruoli sulla fascia).
Henderson può già ritenersi un giocatore con una discreta esperienza, visto che ha varcato i confini scozzesi già andando in Norvegia nella rinomata Rosenborg BK, oltre alle esperienze casalinghe con Celtic e Hibernian.
Alto 1.83cm , buon piede, non a caso ha battuto alcuni calci piazzati contro i ciociari, oltre ad essere stato una vera spina nel fianco sinistro della formazione gialloblù, facendo ammonire Chibsah per un fallo in ritardo e ad aver avuto il coraggio di tirare in porta contro Bardi da una distanza siderale, dove è stato applaudito dall’intero San Nicola.
Quindi ricapitolando, le sue caratteristiche principali sono: la velocità viste le sue lunghe leve, la tecnica e anche il tiro.
Fino a maggio, siamo sicuri che segnerà almeno una rete col Bari, perchè è un ragazzo che non ha paura di sbagliare, non ha paura di tirare non appena vede la porta.
Potrebbe essere il rinforzo decisivo di gennaio per il salto di categoria?
Lo vedremo nelle prossime settimane.
Fonte foto: Twitter Bari