12 Ottobre 2021

Ternana, l’ex Tesser: “Le Fere meritano di più, con il Pordenone sfida ricca di ricordi”

TERNANA TESSER RICORDI – L’allenatore del Modena e vecchia conoscenza della Serie B Attilio Tesser ha parlato per inaugurare la settimana che porta all’importante scontro di campionato tra il Pordenone e la Ternana, entrambe allenate in passato proprio dall’allenatore di Montebelluna che ha analizzato il match ai microfoni del Messaggero sez.Umbria: “Con la città di […]

TERNANA TESSER RICORDI – L’allenatore del Modena e vecchia conoscenza della Serie B Attilio Tesser ha parlato per inaugurare la settimana che porta all’importante scontro di campionato tra il Pordenone e la Ternana, entrambe allenate in passato proprio dall’allenatore di Montebelluna che ha analizzato il match ai microfoni del Messaggero sez.Umbria: “Con la città di Terni e la Ternana ho un rapporto speciale e d’affetto reciproco. Sono felice che la squadra si sia rialzata dopo un primo momento di difficoltà in una Serie B meritata dopo il dominio nella scorsa stagione di Serie C. Ho visto la partita contro la Cremonese, una delle grandi favorite alla promozione quest’anno: le Fere però sono state sul pezzo. Ora c’è il Pordenone, un altro avversario ostico e che continua a rinforzarsi sempre di più“.

Sulla rosa rossoverde: “Forte e molto competitiva. Davanti ci sono Donnarumma e Pettinari, non penso che abbiano bisogno di presentazioni: parliamo sempre di due dei quattro o cinque attaccanti considerati tra i più forti della categoria. Partipilo e Falletti mi stanno impressionando: César si è evoluto tantissimo e sta acquisendo sempre più la fiducia e il morale che gli permettono di essere un top. Grande merito al mister Lucarelli che è stato capace autore di un grandioso lavoro fino a questo punto della stagione”.

Obiettivi? “Parlarne è ancora presto, non scopro di certo io la difficoltà del campionato di Serie B ma confido nella Ternana e nelle possibilità di poter ambire a posizionamenti migliori in una classifica già corta, soprattutto al centro“.