La Spal trafigge la Salernitana nell’anticipo, al “Mazza” termina 2-0

Spal

SPAL – SALERNITANA

Il “Mazza” è il teatro della sfida fra Spal e Salernitana, anticipo della 7a giornata di Serie B. Gli emiliani, in ottima forma, vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Momento simile per gli ospiti, che vogliono proseguire la propria striscia di risultati utili consecutivi.

PRIMO TEMPO

Parte subito bene la Spal, passando in vantaggio al 6′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sala, Valoti riesce ad agganciare il pallone e ad insaccare la porta avversaria dall’area piccola. Si spinge in avanti la Salernitana con Djuric, ma la Spal risponde con Di Francesco ed Esposito. Sfida combattuta in mezzo al campo. Sul finire del primo tempo, gli emiliani riescono anche a trovare il raddoppio: al 41′ Di Francesco si invola dalla metà campo della sua squadra, conclude da fuori area e batte Belec, 2-0! Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

La Salernitana torna in campo con un altro piglio: Schiavone ci prova con un tiro a giro, ma la palla finisce di poco a lato. Gli uomini di Castori si spingono in avanti per riaprire la partita e vanno vicinissimi alla rete del 2-1 con Djuric al 70′. I campani non riescono i varchi giusti e la difesa di casa fa buona guardia. Al termine dei cinque minuti di recupero, la situazione resta invariata. La Spal, così, riesce a conquistare altri tre punti.

TABELLINO FINALE SPAL-SALERNITANA 2-0

SPAL (3-4-2-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Missiroli (75′ Murgia), Sa. Esposito, Sala; Valotiù (88′ D’Alessandro), Di Francesco (65′ Brignola); Se. Esposito (75′ Moro). A disp: Thiam, Galeotti, Salamon, Sernicola, Okoli, Spaltro, Seck, Jankovic. All: Marino

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli (87′ Baraye); Kupisz (87′ Antonucci), Schiavone (60′ Capezzi), Di Tacchio (46′ Dziczek), Cicerelli (81′ Giannetti); Tutino, Djuric. A disp: Adamonis, Mantovani, Karo, Iannoni, Bogdan, Barone. All: Castori

Arbitro: Pezzuto

Marcatori: 6′ Valoti (Spal), 41′ Di Francesco (Spal).

Ammoniti: Di Tacchio (Salernitana), Dickmann (Spal), Dziczek (Salernitana), Tomovic (Spal), Giannetti (Salernitana), Casasola (Salernitana), Ranieri (Spal).

Nato a Palermo nel 1996. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'Università degli Studi di Palermo e studente specializzando in Televisione, Cinema e New Media alla IULM.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.