5 Maggio 2022

Serie B 2022/2023, durante i mondiali in Qatar il campionato si giocherà

SERIE B 2022/2023 MONDIALI – La Lega B ha deciso: durante il periodo dei mondiali, che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre, il campionato di Serie B si giocherà. Rispetto a quanto stabilito precedentemente, si è optato per un cambio di programma e alla fine si è scelto di procedere con questa […]

SERIE B 2022/2023 MONDIALI – La Lega B ha deciso: durante il periodo dei mondiali, che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre, il campionato di Serie B si giocherà. Rispetto a quanto stabilito precedentemente, si è optato per un cambio di programma e alla fine si è scelto di procedere con questa variazione nel calendario della prossima stagione. Come si legge su un comunicato ufficiale della Lega, la decisione è stata presa per ridurre il numero di turni infrasettimanali, che in questo modo saranno solo due. L’inizio e la fine del torneo rimarranno invariati (partenza 13 agosto e conclusione 19 maggio), così come il boxing day, che coincide con la fine dell’andata. La pausa invernale sarà dal 27 dicembre al 13 gennaio, data di inizio del girone di ritorno.

Il comunicato ufficiale

Dopo le comunicazioni del presidente Mauro Balata circa il riconoscimento di contributi per i maggiori costi dovuti all’emergenza Covid, e la presentazione dei trofei Nexus, per la vincitrice del campionato, e Pablito, riservato al capocannoniere, si è passati all’esame del calendario 2022/2023 per cui l’Assemblea ha deciso una modifica di quanto precedentemente deliberato. La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno.

Giovani: dalla Lega Serie B ancora più risorse per chi li impiega – Approvata una norma di maggior valorizzazione dei giovani italiani convocabili nelle nazionali di categoria a partire dalla stagione 2023/2024 con nuovi incentivi e premialità per i club, in aggiunta agli attuali, a seconda del minutaggio. Il presidente Balata, nel corso di una lunga relazione illustrando anche dati oggettivi e verificati, ha sottolineato lo straordinario lavoro dalle società della Lega Serie B, invocando maggiore sostegno e riconoscimenti premiali dal sistema a favore della Lega che più investe e si sacrifica al fine di sostenere concretamente e rilanciare l’attività di tutto il movimento calcistico italiano.

Approvato un accordo strategico e di straordinaria rilevanza di durata triennale con un’azienda leader nel mondo NFT. Un risultato storico per la Serie BKT che sarà comunicato nei minimi dettagli la prossima settimana.