26 Febbraio 2021

Regna l’equilibrio fra Reggiana e Salernitana, 0-0 al Mapei Stadium

REGGIANA – SALERNITANA Al “Mapei Stadium” va in scena la sfida fra Reggiana e Salernitana, anticipo della 25a giornata del campionato di Serie B. Dopo due successi consecutivi, di cui uno contro il Cittadella, i padroni di casa vanno a caccia della continuità e di altri passi in avanti verso la salvezza. Obiettivo diverso per […]

Fonte: A.C. Reggiana 1919

REGGIANA – SALERNITANA

Al “Mapei Stadium” va in scena la sfida fra Reggiana e Salernitana, anticipo della 25a giornata del campionato di Serie B. Dopo due successi consecutivi, di cui uno contro il Cittadella, i padroni di casa vanno a caccia della continuità e di altri passi in avanti verso la salvezza. Obiettivo diverso per la Salernitana, che staziona al quarto posto ed è piena lotta per la promozione diretta.

PRIMO TEMPO

Match equilibrato nella prima parte di gara, con le due squadre in una fase di studio. La prima vera occasione del match arriva al 28′ ed è della Reggiana: Laribi serve Mazzocchi in area che stoppa e calcia in porta, ma Adamonis risponde con una bella parata. Qualche minuto dopo gli emiliani sono costretti a fare a meno dell’infortunato Martinelli, al suo posto Gyamfi. Prevale la battaglia in mezzo al campo, con Di Tacchio e Del Pinto che rimediano anche un cartellino giallo. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione si apre con un grande recupero sulla fascia destra da parte di Casasola, bravo ad anticipare Kirwan e a mettere il pallone in mezzo, poi la conclusione di Tutino termina di poco a lato. In seguito, Gondo cade in area, pressato da un difensore avversario, e chiede il calcio di rigore. L’arbitro Serra lascia continuare. Al 57′ Siligardi calcia dalla distanza e Adamonis respinge con qualche incertezza. L’attaccante degli emiliani ci riprova, ancora da fuori, ma il portiere della Salernitana lascia sfilare il pallone sul fondo. Gli ospiti, invece, rispondono con una conclusione di Jaroszynski, ma Venturi è attento. Al 78′ Kiyine si esalta: dribbling e conclusione di destro a girare, il portiere della Reggiana interviene in modo provvisorio. All’89’ lampo improvviso di Varone da fuori, Adamonis si rifugia in calcio d’angolo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

TABELLINO REGGIANA – SALERNITANA 0-0

REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Martinelli (dal 30′ Gyamfi), Ajeti, Kirwan (dal 68′ Costa); Del Pinto, Varone; Siligardi (dal 68′ Lunetta), Laribi (dall’82’ Pezzella), Radrezza (dall’82’ Espeche); Mazzocchi. All. Alvini.

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly (dall’84’ Kupisz), Di Tacchio (dal 46′ Schiavone), Capezzi (dal 66′ Kiyine), Jaroszynski (dall’84’ Cicerelli); Tutino, Gondo (dal 66′ Djuric). All. Castori.

Arbitro: Serra di Torino.

Ammoniti: Di Tacchio (S), Del Pinto (R),