7 Marzo 2021

Un Super Lecce passa al Mapei Stadium: battuta la Reggiana 4-0

REGGIANA LECCE CRONACA – Al Mapei Stadium si sono sfidate due formazioni a caccia di punti per raggiungere i propri obiettivi: i padroni di casa la salvezza ed i salentini le zone alte di classifica. Nei primi minuti la squadra di Corini ha mostrato subito la voglia di far suo il match ed al 13′ […]

REGGIANA LECCE CRONACA – Al Mapei Stadium si sono sfidate due formazioni a caccia di punti per raggiungere i propri obiettivi: i padroni di casa la salvezza ed i salentini le zone alte di classifica.

Nei primi minuti la squadra di Corini ha mostrato subito la voglia di far suo il match ed al 13′ Venturi è stato impegnato per la prima volta in maniera molto pericolosa da Coda su punizione. Al 14′ Pettinari è stato steso in area da Costa e l’arbitro ha assegnato il penalty: dagli undici metri Coda non si è lasciato ipnotizzare ed ha portato i suoi avanti. Al 29′ è arrivato il raddoppio ospite con Majer che con un bolide terra-area ha battuto Venturi. Tutto facile per il Lecce anche il terzo gol con Coda che, servito splendidamente da Pettinari, si è coordinato alla perfezione in area ed ha calato il tris.

Nella ripresa al 49′ Henderson ha calciato un’ottima punizione che si è spenta di un soffio out. Al 54′ intervento scomposto di Ajeti che, già ammonito, è stato mandato negli spogliatoi dal direttore di gara. Al 56′ Henderson ha sprecato a porta spalancata la chance del 4-0. Al 61′ invece è stato Venturi provvidenziale con una parata su Meccariello. Al 63′ l’ex Ternana di tacco ha sprecato nuovamente una colossale occasione. Al 7′ chance anche per la Reggiana con Varone che di testa ha spedito fuori il pallone. All’81’ Nikolov si è guadagnato un secondo calcio di rigore dopo la spinta di lunetta, questa volta dagli undici metri è andato Stepinski che con freddezza non ha sbagliato. Dopo il gol del 4-0 le due formazioni di fatto hanno concluso prima del fischio finale a giocare. Al Mapei Stadium sonora sconfitta per gli uomini di Alvini contro un super Lecce.