5 Aprile 2021

Pari al Mapei tra Reggiana e Brescia: Varone salva i suoi all’ultimo minuto

REGGIANA BRESCIA CRONACA – Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida fra Reggiana e Brescia. I padroni di casa reduci da appena due punti nelle ultime 5 giornate di campionato affrontano un Brescia sicuramente più in palla che al contrario degli emiliani hanno uno score di 4 partite vinte nelle ultime 5. […]

REGGIANA BRESCIA CRONACA – Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida fra Reggiana e Brescia. I padroni di casa reduci da appena due punti nelle ultime 5 giornate di campionato affrontano un Brescia sicuramente più in palla che al contrario degli emiliani hanno uno score di 4 partite vinte nelle ultime 5.

Primo squillo della gara al 7′ minuto, Rossi lancia lungo per Kargbo che dal limite dell’aria rilascia un destro pericoloso che si spegne di poco al lato della porta protetta da Joronen. Ancora Reggiana pericolosa al 19′ cross di Libutti dalla fascia destra e colpo di testa di Zamparo che finisce di poco fuori. Un minuto dopo Mangraviti salva il Brescia, palla al centro dell’area di Del Pinto per Kargbo che deve solo spingere in rete, bravo il difensore a mettere in angolo. Al 23′ ancora Kargbo servito da Kirwan si insinua in area dalla sinistra ma il tiro deviato da Zamparo finisce di molto fuori. Dopo un dominio dei padroni di casa è però il Brescia a passare in vantaggio al 30′, Bjarnason si accentra verso la porta di Venturi e serve un pallone che Ragusa lavora al centro dell’area trasformandolo in un assist facile per il tap-in di Aye che la mette agilmente all’angolino. Al 32′ miracolo di Joronen che da pochi metri nega il goal a Zamparo servito ottimamente da Kargbo con un cross basso dalla destra. Al 40′ Kargbo uno dei più attivi in casa Reggiana rilascia un tiro molto potente dal vertice destro dell’area di rigore che però finisce alto e non impensierisce i ragazzi di Clotet. Di nuovo al 42′ Kargbo va in uno contro uno in area con Mangraviti che gli lascia aperto il mancino, tiro che anche stavolta finisce al lato di molto.

Duplice fischio di Rapuano dopo i primi 45′ che hanno visto dominare il gioco soprattutto in fase offensiva dalla Reggiana, match che però il Brescia è stato bravo a sbloccare con l’unica azione degna di nota da parte delle rondinelle.

Il match riparte e Clotet opta per un duplice cambio, dentro Bisoli e Jagiello fuori Spalek e Ndoj. Ed è subito Reggiana al primo minuto, angolo di Radrezza, deviazione di Kargbo che impegna Joronen, l’estremo difensore però non respinge il pallone al lato e Zamparo da vero rapace d’area insacca il goal del pareggio. Al 54′ Radrezza prova una magia al volo dai 25 metri dopo una respinta della difesa avversaria, tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 55′ dagli sviluppi di un calcio di punizione di Martella la Reggiana rischia grosso con Rozzio e Zamparo che si fanno carambolare il pallone addosso per due volte, bravo Venturi ad evitare l’autogoal. Al 62′ altro duplice cambio in casa Brescia, entrano van de Looi al posto di Bjarnason e Papetti per Cistana. Al 66′ anche Alvini decide di mescolare le carte in tavola e fa subentrare Mazzocchi e Varone al posto di Rossi e Zamparo. Ultimo cambio per il Brescia al 69′, esce Ragusa ed entra Pajac. Al 73′ la Reggiana segna con Mazzocchi dopo uno svarione difensivo di Papetti, ma il direttore di gara annulla tutto per un fallo proprio sul difensore Bresciano. Ancora da lontano Radrezza al 75′ ma il tiro esce di molto al lato. Al 76′ di nuovo Mazzocchi si accentra in area dalla sinistra e calcia, Mangraviti respinge in fallo laterale. Ma è di nuovo il Brescia a passare in vantaggio al 79′ con Mateju, cross dalla fascia sinistra di Martella, tocco di Aye a centro area che prolunga e lascia a Mateju un pallone semplice da buttare in rete. All’80’ cambi per la Reggiana fuori Kirwan e Del Pinto dentro Lunetta e Laribi. All’82’ Varone calcia dal limite, ma la pressione della difesa non gli permette di essere preciso. All’85 ultimo cambio per la Reggiana dentro Ardemagni, fuori Ajeti. 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Rapuano. Al 93′ il Brescia ha l’occasione di chiudere la gara, ma il cross rasoterra dalla sinistra di Jagiello è intercettato bene da Venturi. Al 95′ a partita ormai conclusa è Varone che spinge in porta il pareggio, Kargbo solo sul vertice sinistro dell’area mette la palla al centro, Varone in scivolata è bravo ad insaccare.

Partita bellissima al Mapei, pareggio spettacolare al photofinish. Reggiana che ha disputato un’ottima partita in fase offensiva e Brescia molto cinico a sfruttare le occasioni. Un punto a testa che però non smuove la classifica attuale, lasciando gli emiliani ancora in zona retrocessione.