15 Agosto 2020

Sponsorizzato da Berlusconi ai tempi del Milan, Alessandro Plizzari è in cerca di riscatto a Reggio Calabria

PLIZZARI – Nonostante la giovane età, Alessandro Plizzari ha già vissuto molti momenti positivi ed anche negativi nel corso della sua carriera. Col sogno di raccogliere un giorno l’eredità del suo amico ed ex compagno di squadra Gigio Donnarumma al Milan, il classe 2000 è chiamato a riscattarsi a Reggio Calabria dopo una stagione piuttosto […]

PLIZZARI – Nonostante la giovane età, Alessandro Plizzari ha già vissuto molti momenti positivi ed anche negativi nel corso della sua carriera. Col sogno di raccogliere un giorno l’eredità del suo amico ed ex compagno di squadra Gigio Donnarumma al Milan, il classe 2000 è chiamato a riscattarsi a Reggio Calabria dopo una stagione piuttosto negativa passata tra i pali del Livorno.

Nel suo palmares vanta una Supercoppa italiana, conquistata nel 2016 proprio coi rossoneri nella finale di Doha contro la Juventus. In lui il presidente Silvio Berlusconi, storico ex presidente del Milan ed attuale patron del Monza, aveva riposto molta fiducia. In diverse occasioni alla stampa, mentre tutti esaltavano le gesta di Donnarumma, ha dichiarato di credere molto nelle qualità del giovane portiere.

Qualcosa però nelle ultime stagioni è andato storto, prima a Terni e poi a Livorno, in Serie B il portiere non ha mai convinto fino in fondo e, nonostante abbia solo venti anni, forse ha sofferto le eccessive aspettative riposte su di lui. In tanti avrebbero scommesso un paio di stagioni fa di vederlo al posto di Donnarumma al Milan nel giro di poco tempo ed invece il percorso di crescita non è andato come previsto.

Probabilmente la scelta di approdare alla Reggina è stata giusta, visto che è da sempre considerata una piazza calda ed in grado di coccolare i suoi beniamini. Plizzari ora deve cercare la definitiva consacrazione e le sue qualità non sono mai state in discussione. E’ giunto il momento di metterle in mostra ed a disposizione di un progetto importante come quello amaranto.