13 Maggio 2022

Lapadula segna, Paleari salva tutto: il Benevento stende l’Ascoli ed approda in semifinale playoff

PLAYOFF ASCOLI BENEVENTO – I playoff della stagione 2021-2022 prendono il via al Del Duca con la sfida tra Ascoli e Benevento, squadre che arrivano al match con gli umori opposti. Doppio risultato utile per i bianconeri di Sottil, soltanto la vittoria per i giallorossi di Caserta. Pronti via e ritmi infernali: al secondo numero […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

PLAYOFF ASCOLI BENEVENTO – I playoff della stagione 2021-2022 prendono il via al Del Duca con la sfida tra Ascoli e Benevento, squadre che arrivano al match con gli umori opposti. Doppio risultato utile per i bianconeri di Sottil, soltanto la vittoria per i giallorossi di Caserta.

Pronti via e ritmi infernali: al secondo numero 5 Lapadula viene messo giù da Falasco che ferma la sua pressione. Dalla punizione che ne consegue Barba arriva sul pallone ma non riesce a colpire bene. Sul ribaltamento di fronte Dionisi entra in area dalla sinistra e calcia trovando pronto Paleari. Al 5’ minuto Maistro, dalla stessa posizione del suo compagno di squadra, entra in area, doppio passo e mancino sul primo palo respinto dall’estremo difensore sannita. Al 9’ Botteghin, pescato solo in area, schiaccia di testa ma senza centrare la porta. Al 24’ Maistro si sposta la palla sul destro e calcia trovando attento Paleari. Al 38’ il Benevento è avanti: Letizia taglia dentro al campo e serve Masciangelo sulla sinistra che col mancino disegna un arcobaleno perfetto per la testa di Lapadula che, tra Bellusci e Falasco, colpisce di testa da pochi metri dalla porta.

Nella seconda frazione di gioco il primo squillo è dell’Ascoli: punizione da posizione centrale che viene spizzata da Dionisi ma il suo tentativo è facile preda di Paleari. Secondo tempo avaro di occasioni col Benevento che, a tratti anche per lungo tempo, prova a tenere il pallino del gioco per evitare gli assalti dell’Ascoli. Al 68′ ci prova Bidaoui ma il suo tentativo è basso e centrale. All’85’ occasione enorme per l’Ascoli con il colpo di testa di Dionisi su cui c’è la risposta miracolosa di Paleari. Al 92′ tiro cross di Saric insidiosissimo ma Paleari è ancora una volta attento. Al 97′ rosso diretto per Dionisi in seguito ad un brutto gesto nei confronti di Calò.