Chievo, Pellissier: “Bello ripartire, ma abbiamo tanto da imparare dalla Germania”

PELLISSIER CHIEVO RIPARTIRE – Ai microfoni di TMW ha parlato Sergio Pellissier, responsabile dell’area tecnica del Chievo Verona.

“Poter ripartire è bello, si ricomincia e sembra di tornare un po’ alla normalità. Non so come andrà a finire, non siamo abituati a situazioni del genere. Alcune cose, tuttavia, mi sembrano evitabili: la mascherina in panchina per calciatori e allenatori che vivono assieme serve a poco, sapere che con una nuova positività si ferma tutto nuovamente non è il massimo. Forse abbiamo esagerato un po’, dovremmo imparare molto dalla gestione tedesca dell’emergenza. Il mercato andrà posticipato, sui prestiti bisognerà valutare diverse cose. Il calciatore dovrebbe poter scegliere se restare nel club in cui milita, ma poi bisognerebbe mettersi d’accordo per un adeguamento contrattuale. Vignato? Deve diventare più continuo. Ha qualità da Serie A, ma da sole non bastano. Penso, però, che crescerà.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.