Cremonese, Pecchia: “Primo tempo bellissimo, siamo stati concreti e abbiamo fatto le scelte giuste”

PECCHIA CREMONESE CONCRETI – L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato alla stampa dopo lo stupendo successo in casa del Parma per 2-1.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Cuoregrigiorosso.com:

“Una delle partite migliori della mia gestione? Sì, oggi il primo tempo è stato bellissimo, oltre a giocare ad alti livelli abbiamo anche concretizzato, quello che mi è piaciuta di più è la personalità del gruppo. Possiamo chiamarla prova del nove, siamo a 9 punti e abbiamo fatto un’ottima prestazione. La pressione in avvio? Ci lavoriamo dall’anno scorso, tante volte non ci siamo riusciti come domenica scorsa, ma oggi l’abbiamo affrontata col piglio giusto. Il gol viene da una pressione alta e ha premiato il lavoro di tutta la squadra.

Al di là delle scelte, tutti hanno affrontato la gara col piglio giusto. Paolo veniva dalla prestazione di Citta come tutti giocando a due e oggi abbiamo giocato a tre, devono essere piano A e piano B. Oggi si fa fatica a non essere soddisfatti del gruppo, anche di chi è entrato in un momento delicato come nel finale, non era semplice. Sono felice perché non era facile mantenere questo ritmo per tutti i 90’.

Espulsione? Una reazione sopra le righe non da parte mia, il giocatore ha tirato una pallonata verso la mia panchina, mi ci sono avvicinato, la partita in quel momento era accesa e mi spiace non essere stato in panchina nel finale. A Di Carmine non ho detto niente, passerà la nottata. Fagioli lo conosco molto bene e lui conosce bene me, sa che voglio che stia sereno, continui a lavorare e dia il suo contributo.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.