16 Aprile 2021

Cremonese, Pecchia: “Mi piacerebbe vedere un continuo miglioramento del gruppo. Gaetano? È riuscito a mantenere una certa intensità che prima non aveva”

PECCHIA CREMONESE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato in vista della gara che vedrà i grigiorossi opposti al Monza. Ecco le sue parole in conferenza, riportate da cuoregrigiorosso.com: «Mi piacerebbe vedere un continuo miglioramento del gruppo, voglia di giocarsi e preparare ogni partita per vincere. Vorrei vederne ancora di più perché siamo ad un […]

PECCHIA CREMONESE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato in vista della gara che vedrà i grigiorossi opposti al Monza. Ecco le sue parole in conferenza, riportate da cuoregrigiorosso.com:

«Mi piacerebbe vedere un continuo miglioramento del gruppo, voglia di giocarsi e preparare ogni partita per vincere. Vorrei vederne ancora di più perché siamo ad un buon punto, ma manca parecchio. Caso Pescara? Non credo ci saranno interferenze sulla gara di domani, probabilmente molti ragazzi nemmeno sanno cosa stia succedendo. Per le partite restanti molto dipenderà da come verranno gestite le gare. Gaetano? Gianluca è in una fase di evoluzione, da quando sono arrivato è riuscito a mantenere una certa intensità che prima non aveva, riesce a dare qualità e sostanza. Nel futuro potrebbe fare anche la mezzala. Monza? Queste partite aiutano a migliorare, la sfida con l’Empoli deve dare ai ragazzi le sensazioni giuste. Con il Monza serviranno la giusta voglia e il giusto atteggiamento, sono una squadra di un’altra categoria. Giocheremo per i tre punti. Quando ci siamo trovati a difendere l’abbiamo fatto solo perché l’avversario è stato migliore di noi. Dobbiamo mantenere la nostra identità, che sia contro la prima o l’ultima della classe. Con l’Empoli l’abbiamo fatto, a volte anche soffrendoli. Cercheremo di fare così anche con il Monza. Sull’assenza di Castagnetti. Il gruppo deve affrontare queste partite senza pensare ai singoli. Michele è importante, ma la squadra deve saper far fronte ad emergenze di questo tipo. Perdiamo qualcuno e guadagniamo qualcun altro, è il valzer delle presenze. Appagamento? Dobbiamo sempre giocare per vincere, è impegnativo e richiede tante energie. Il campionato non è finito, dobbiamo pensare sempre alla prossima gara. Quota playoff? Non lo so, fatela voi».