Parma, Krause: “L’obiettivo è quello di ritornare a giocare in Serie A prima e in Europa poi”

PARMA KRAUSE SERIE A– Il presidente del Parma Kyle Krause, prima di lasciare il ritiro della sua squadra per volare nuovamente negli Usa, ha rilasciato un’intervista. Queste – raccolte dalla Gazzetta di Parma – sono le sue parole:

Il mio ruolo è quello di supportare chi ricostruirà questa squadra. Il nostro è un progetto a lungo termine, ma l’obiettivo è quello di vincere ogni partita e di ritornare in Serie A. Rifondare la società e scegliere gli uomini chiave di questa dirigenza è stato un passo fondamentale per guardare al futuro. La scelta su Maresca è avvenuta semplicemente. Con Ribalta abbiamo analizzato alcuni profili e la scelta è ricaduta su Enzo proprio per la sua voglia di imparare e per il suo essere mentalmente aperto, che poi è anche la nostra filosofia. Da appassionato di calcio sono contento se questo campionato sarà competitivo. Avere avversari forti complica le cose, ma lo spettacolo ne giova. Poi, come ripete Maresca, tutti i campionati sono difficili. Affinché un accordo si chiudi occorre che due parti siano d’accordo, così è stato con Buffon. Durante Juventus-Parma della scorsa stagione ho piantato il seme, siamo fieri di averlo qui. Le luci della ribalta si sono accese su questa squadra per l’arrivo di Buffon, ma il Parma meriterebbe di stare sempre sulle pagine dei giornali vista la sua storia. Siamo molto attivi sul mercato e avete visto la dedizione con cui Ribalta sta lavorando. L’obiettivo è quello di ritornare a giocare in Serie A prima e in Europa poi. Però dobbiamo pensare passo dopo passo. La ristrutturazione del Tardini è un passo da compiere per il futuro. E’ complicato, ma la città sta rispondendo bene. Sono molto felice di come i tifosi continuino a dimostrarmi il loro affetto. Qualora non dovessimo conquistare subito la Serie A, lavoreremo ancor di più e meglio. Ma ciò non cambierebbe i nostri piani.

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, nell'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva e Pianeta Serie B.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.